Una donna si riduce la vita a 33 cm per fare piacere al marito.

La gente, a volte, fa cose estreme per amore. Si farebbe qualsiasi cosa per la persona che si adora...

Ma a volte i desideri dell'altro portano a decisioni strane, quasi spaventose. Come nel caso di Ethel Granger.

Loading Facebook Post...

Ethel era nata nel Cambridgeshire (Inghilterra) nel 1905. Aveva incontrato l'astronomo William Arnold Granger da giovane e si erano sposati nel 1928.

Sin dal principio della loro relazione, William aveva detto ad Ethel che amava i corsetti e la vita molto stretta.

Ma, verso la fine degli anni Venti, quello che un tempo era un corsetto molto popolare, sembrava ormai datato.  La moda prevedeva per le donne dei vestiti più morbidi e dai bei tagli sartoriali. 

Flickr/pennyspitter

Ma Ethel voleva accontentare il marito, per cui aveva iniziato a indossare i busti con regolarità.

Loading Facebook Post...

All'inizio, a William andava bene che lei li indossasse durante il giorno, ma presto le aveva chiesto di tenerli anche di notte. 

La vita di Ethel era costretta giorno e notte, tanto da diventare sempre più sottile.

Loading Facebook Post...

E l'idea di William di come fosse una donna attraente e femminile non finiva certo lì. Aveva chiesto alla moglie di iniziare a indossare scarpe con tacchi vertiginosi, e di farsi numerosi piercing su corpo e viso.

La vita di Ethel si era ridotta così tanto, da essere entrata nel Guinness dei primati con i suoi 33 cm. Il suo record non è ancora stato battuto.

Ethel è ancora oggi famosa nel mondo della moda, tanto che nel 2011 l'edizione italiana di "Vogue" le ha dedicato un numero.

E c'è chi trova la trasformazione che Ethel ha fatto al suo corpo, per amore del marito, impressionante e chi invece solo raccapricciante. Ma, come si dice, la bellezza sta nell'occhio di chi la guarda.

Non sappiamo come la donna si sentisse in quel corpo. Ethel è morta nel 1982.

Si potrebbe pensare che avendo acconsentito a tutte le richieste del marito ne fosse felice, anche se suona triste che l'uomo non la trovasse bella così come era.

Commenti

Scelti per voi