Nasce in crisi di astinenza: la madre è una tossicodipendente.

Si tratta di immagini incredibili: il bambino appena nato trema, le sue gambe non vogliono fermarsi. Sta attraversando una crisi di astinenza, la madre è una tossicodipendente e ne ha assunta anche di recente. La droga è così passata al feto, facendolo diventare un drogato ancora prima di essere venuto al mondo. Si tratta di una piaga che colpisce molti bambini negli Stati Uniti. A causa della diffusione di droghe molto economiche e della semplicità con cui si prescrivono le medicine, l'America sta affrontando al momento problemi non solo di salute ma anche a livello sociale. E le vittime sono come al solito i più deboli: i bambini.

Ogni 19 minuti, negli USA nasce un bambino affetto da "Sindrome da Astinenza Neonatale".  Per alcuni infanti questo significa morte e comunque, anche nel caso sopravvivano, i primi mesi di vita sono una vera e propria tortura.

Youtube

In lacrime, questa madre racconta di quando si è iniettata eroina in vena anche mentre era in travaglio: "Mi sono seduta in bagno, appena prima di partorire e mi sono fatta di eroina. Non ti importa niente, vuoi solo essere sballato. In quei momenti sei la persona più egoista del mondo". Il piccolo Jacoby è sopravvissuto, ma alla donna è stata tolta la custodia del minore. Da allora, la ragazza si è disintossicata e ha avuto anche un altro bambino. In molti Stati, non c'è una legge che preveda la denuncia della madre in casi simili, eppure è un rischio enorme a cui si sottopone il nascituro. Le immagini che seguono, della crisi di astinenza di Jacoby e della madre che si dispera per essersi fatta di eroina sono molto forti. Il video è in lingua inglese: 

Un video che non lascia certo indifferenti. Povero piccolo. Toccante anche la fragilità di questa ragazza, che non è stata fermata neanche dall'amore per il figlio, la dipendenza ha vinto...

Commenti

Scelti per voi