Uomo cambogiano con tumori alle gengive riceve intervento che gli cambia la vita.

Attenzione: questo articolo contiene immagini che alcuni lettori potrebbero trovare disturbanti.

Eng Kheng vive in un piccolo villaggio della Cambogia. Per 30 anni ha sofferto di una malattia molto rara conosciuta con il nome di iperplasia gengivale che gli ha completamente cambiato i connotati del viso.

A causa di questa malattia, le gengive dell'uomo hanno avuto una crescita fuori portata. E la cosa peggiore è che si possono formare dei tumori. La condizione di Eng era molto grave, tanto da riuscire a deglutire e parlare solo con gran fatica.  

Un medico australiano, il dott. Cheng, è venuto a sapere delle condizioni di Eng e ha deciso di aiutarlo: "Non avevo mai visto nulla di simile prima di allora. Non credo sia esistito un altro caso del genere in tutto il mondo". 

Per essere sottoposto all'intervento, Eng è volato fino in Australia e, in seguito a un'operazione durata ben sette ore, l'equipe di medici ha rimosso i tumori che aveva in bocca. 

Gli sono rimaste delle cicatrici, ma adesso Eng Kheng sembra proprio un'altra persona. Il dott. Cheng ha spiegato: "La sua preoccupazione principale era quella di voler tornare a un aspetto normale. Voleva essere come tutti gli altri". 

L'uomo non potrebbe essere più grato a questo medico, ha potuto fare ritorno nel suo villaggio e vivere finalmente un'esistenza libera da tutti gli impedimenti fisici di un tempo. Auguri!

Fonte:

Daily Mail

Commenti

Scelti per voi