Cani affamati salvati dalla polizia.

Durante il consueto giro per le strade di Chicago, alcuni agenti hanno sentito degli strani rumori provenire da una vecchia casa abbandonata. Un lamento triste che attraversava la strada. I poliziotti hanno deciso di scoprire cosa stesse succedendo e si sono introdotti nell'edificio.

Flickr

Una volta dentro, hanno trovato due cani chiaramente affamati: erano pelle e ossa. Gli agenti erano senza parole, hanno preso gli animali spaventati e li hanno portati nella sede dell'associazione animalista "Trio Animal Foundation" nella speranza che non fosse già troppo tardi.

I soccorritori hanno chiamato i cani Emmy e Oscar. Emmy pesava appena 9 chilogrammi e Oscar soffriva a causa della mancanza di ossigeno e di una disfunzione renale. Emma era così debole che riusciva a malapena a camminare, gli agenti hanno dovuto prenderla in braccio. Oscar, trasportato con urgenza alla clinica veterinaria, sembrava che non ne sarebbe mai più uscito. Il personale ha fatto in modo che riprendesse a nutrirsi lentamente, per evitate il rischio che alcuni organi collassassero.

Le cose non sembravano certo mettersi bene per questa coppia: ci sono voluti loro ben tre mesi per "rimettersi in piedi sulle proprie zampe"; ma, per fortuna, hanno recuperato le forze e il loro spirito giocherellone.

Naturalmente, il canile era solo una soluzione temporanea, e anche se è stata dura dirsi addio, i soccorritori sono stati molto contenti quando Emmy è stata adottata da una famiglia che aveva già un altro cane che aspettava la nuova arrivata a casa.

Anche Oscar ha trovato una nuova casa. Per fortuna anche lui è riuscito a recuperare in fretta.

Grazie a questi agenti di polizia le vite di questi due animali sono state salvate, i cani infatti sono stati trovati e soccorsi appena in tempo e adesso si godono la loro nuova vita!

Fonte:

diply.com

Commenti

Scelti per voi