A causa di una complicazione, la battaglia per la vita di un bimbo comincia molto presto.

Il piccolo Elijah ha compiuto da qualche mese 3 anni. Ma ci è mancato poco non nascesse affatto.

Per April Leffingwell scoprire di essere incinta è il coronamento di un sogno. Ma, in poche settimane, le cose cambiamo e dai salti di gioia passa alle lacrime più amare...

Youtube

Durante un controllo di routine, alla ventesima settimana di gravidanza, il medico fa una scoperta terribile: si è formato un tumore nel polmone del feto e sta crescendo rapidamente. Presto sarà grande quanto la testa del bambino. La madre deve prendere in fretta la decisione più difficile della sua vita: solo un'operazione può salvare il piccolo Elijah.

Youtube

Le possibilità che il piccolo sopravviva sono del 50%, ma senza l'intervento è condannato a morte certa. April decide quindi di sottoporsi alla procedura suggerita dai medici: un tumore molto grande viene rimosso attraverso la parete addominale. Le complicazioni non tardano ad arrivare: durante l'operazione il diaframma di Elijah è stato perforato e il polmone è collassato. Sono stati gli sforzi dei medici a tenerlo in vita e a riportarlo nel grembo materno.

Youtube

Il bimbo nasce prematuro di 7 settimane: tutti tengono il fiato sospeso per lui. April versa lacrime di gioia e sollievo, anche se la lotta per la vita non è ancora finita per il figlio...

Youtube

Le ferite interne hanno avuto un grosso impatto sul piccolo, che viene subito portato in terapia intensiva, dove viene attaccato a un respiratore artificiale e nutrito attraverso un tubo.

Youtube

Il padre Jason non lo lascia solo un momento. Notte dopo notte, legge dei libri al suo bambino. E, appena Elijah sente la voce del padre, sprofonda in una sonno pacifico.

Youtube

Le settimane successive sono molto dure per il piccolo; dal momento che è stato alimentato artificialmente per così tanto tempo, non riesce a ingerire naturalmente.

Youtube

Elijah deve imparare lentamente e con molto sofferenza a mangiare e bere da solo. Ma migliora ogni giorno.

Youtube

Eccolo qui qualche giorno prima del suo secondo compleanno. Nel frattempo il piccolo ha imparato ad amare il cibo, anche se le sue porzioni sono sempre molto piccole.

Youtube

E, quando è in giornata, a Elijah piace fare lo spiritoso. Chi mai potrebbe resistergli?

Youtube

Ma ci sono ancora giorni in cui Elijah è così. E chi potrebbe biasimarlo dopo aver essere venuto a conoscenza della sua storia? Per fortuna, in ogni caso, questi giorni stanno diventando sempre meno frequenti.

Youtube

Lo scorso inverno il piccolo ha spento ben tre candeline. Nonostante l'inizio molto difficile, la sua famiglia non potrebbe essere più felice. Hanno ricevuto il regalo più bello: la vita del figlio!

Youtube

In questo video (in inglese) potete rivedere tutti i passaggi di questa incredibile vicenda: 

La lotta di Elijah non è ancora giunta alla fine, ogni chilo preso è una grande conquista. Ma i medici dicono che il piccolo potrà avere una vita normale. Buona fortuna!

Commenti

Scelti per voi