Toccante: ospizio esaudisce ultimo desiderio di un vecchio forestale.

Durante una bella giornata di marzo di qualche anno fa, un evento inusuale si è consumato nel parco Meadowdale di Edmonds, negli Stati Uniti. Un uomo ha attraversato la foresta su un lettino da ospedale; i pompieri si sono occupati della barella e insieme a loro c'era un uomo di mezza età. Il paziente allettato si chiama Ed ed è in fin di vita. Al suo fianco il pastore della casa di riposo, Curt Huber.

Quando ancora era in salute, Ed era un forestale e ha passato gran parte della sua vita all'aria aperta. Ma, da quando viveva nella casa di riposo Evergreen, non aveva più avuto la possibilità di uscire. Grazie all'impegno del pastore, Curt Huber, l'anziano è riuscito a tornare un'ultima volta nei suoi adorati boschi. Saputo infatti che questo era l'ultimo desiderio di Ed, Curt ha fatto del suo meglio per esaudirlo. Ha consultato prima il personale dell'ospizio e poi i pompieri della brigata di Snomish County, che si sono detti ben felici di trasportare l'uomo.

Ed ha così avuto la possibilità di sentire ancora una volta l'odore degli alberi, di toccare le piante, mentre i pompieri gli reggevano con amorevolezza la testa. Era visibilmente commosso e ha intenerito tutti i presenti.

Curt e il corpo dei pompieri sono stati di ispirazione per molti: la loro dedizione mostra quanto sia importante stare vicino fino alla fine a chi sta morendo, con una mano tesa e un orecchio attento alle ultime volontà.

Commenti

Scelti per voi