Questa coppia si sposa... con 262 chili in meno.

Solo due anni fa l'americano Ronnie Brower pesava 306 chili, una cifra impressionante. Obesità cronica e uno stile di vita sbagliato, perpetuato negli anni, avevano giocato un ruolo essenziale nella vita di quest'uomo. Quando il suo medico lo ha poi allertato, dicendo molto chiaramente che o cambiava abitudini, o sarebbe vissuto al massimo altri 5 anni, Ronnie ha capito che era giunto il momento. E la vita lo ha premiato ben due volte! 

L'inizio è stato particolarmente difficile: poiché l'uomo non riusciva a fare neppure le più semplici mansioni della vita quotidiana, anche uscire di casa, mettersi seduto su una sedia, o salire su una bicicletta sono stati piccoli, grandi traguardi per lui. 

YouTube/Inside Edition

Anche fare gli addominali costituiva naturalmente uno sforzo incredibile. Nel frattempo l'uomo aveva modificato anche le sue abitudini alimentari, sostituendo le vecchie abitudini con una dieta sana, leggera e bilanciata. 

Dopo 75 giorni di esercizio, poteva finalmente riuscire ad alzarsi dalla sedia senza problemi, da solo. 

YouTube/Inside Edition

In palestra, Ronnie ascoltava le canzoni della cantante statunitense Taylor Swift per motivarsi. Adesso, poteva salire su una scala con agilità: erano anni che non riusciva a farlo! Lentamente ma inesorabilmente, i suoi sforzi cominciavano ad essere ripagati.

YouTube/Inside Edition

Ha cominciato anche a praticare la boxe, all'inizio un poco goffamente, ma poi, giorno dopo giorno, sempre con maggiore motivazione. Ronnie ha usato tutte le sue energie mentali e fisiche per migliorare il proprio aspetto. Alla fine, l'uomo appariva completamente trasformato. 

YouTube/Inside Edition

Alla fine è stato anche in grado di sottoporsi ad un'operazione di chirurgia plastica per poter eliminare la pelle in eccesso, lungo tutto il corpo. Oggi espone le sue cicatrici con orgoglio, senza vergogna - e quando gli viene chiesto che cosa gli sia successo, l'uomo risponde scherzando che è stato morso da uno squalo. 

La trasformazione è sorprendente. Da 306 chili a 98. Impressionante! 

Inoltre, la sua vita non poteva ricevere un regalo migliore. Mentre frequentava la palestra, Ronnie ha conosciuto Andrea Masella, una ragazza che pesava 113 chili, anche lei molto motivata nel perdere peso. Stenterete a crederci: adesso Andrea pesa 59 chili! 

Entrambi hanno trovato la forza di motivarsi a vicenda, attraverso il comune esercizio, le nuove abitudini alimentari e una vita sana. Alla fine, i due si sono innamorati, e recentemente, sono convolati a nozze. 

Il messaggio di Ronnie è semplice: non mollare mai! "Se io sono riuscito a perdere 208 kg, penso che chiunque possa farcela!", ha detto. In questo video (in inglese) potete vedere le immagini impressionanti della sua storia: 

Insieme, questa coppia ha perso 262 chili. A loro auguriamo una vita lunga e felice, sana e sempre in movimento! Complimenti! 

Fonte:

people, excelsior

Commenti

Scelti per voi