Drag queen di 9 anni riscuote successo in tutto il mondo

Chiunque incontri per strada questo bambino di 9 anni di nome Nemis, non sospetterebbe mai di avere a che fare con una giovane star mondiale. Fin da quando ha 8 anni, il piccolo canadese riempie le prime pagine dei giornali in quanto drag queen più giovane al mondo. Per il suo alter ego Nemis (nome completo Nemis Quinn Melancon Golden) ha scelto il nome d'arte "Queen Lactatia". 

 
 
 
 
 
Sieh dir diesen Beitrag auf Instagram an
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ein Beitrag geteilt von Nemis. Lactatia. Mizrahi (@queenlactatia) am

Nemis racconta di essersi accorto già all'età di 3 anni di essere diverso: "Mi piacevano i vestiti di mia sorella. Volevo truccarmi come mia madre e indossare orecchini giocattolo". Mamma Jessica lavora come make-up artist e sostiene al 100 % il suo bambino. Per la giovane madre non è assolutamente un problema il fatto che suo figlio non si interessi alle macchinine o al calcio, ma ai trucchi, ai vestiti e alle parrucche. Al contrario, la sicurezza e la determinazione di Nemis le sono d'ispirazione e la riempiono di orgoglio. 

 
 
 
 
 
Sieh dir diesen Beitrag auf Instagram an
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ein Beitrag geteilt von Nemis. Lactatia. Mizrahi (@queenlactatia) am

Quando Nemis aveva appena 7 anni sua madre ha iniziato a portarlo con sé a qualche spettacolo di drag queen. Per il piccolo queste esperienze sono state un momento chiave: da allora ha deciso che sarebbe voluto diventare una drag queen di fama mondiale. Jessica ha fatto di tutto per rendere possibile il sogno di suo figlio, senza avere idea del clamore che avrebbe generato.  

Le foto di "Queen Lactatia" su internet ottengono reazioni diverse. In particolar modo il photoshooting di Queen Lactatia per l'agenzia di moda LGBT (lesbian, gay, bisexual, transgender) "House of man" ha provocato aspre critiche fino a minacce di morte per il proprietario dell'etichetta Brandon Hilton. Alcuni dei commenti più moderati su internet parlano di pedofilia e di "infanzia rubata al bambino". Ma madre e figlio si lasciano scivolare addosso le voci rabbiose. "Non mi interessa quello che ha da dire la gente, per quanto spiacevole possa essere", dice tranquillamente Jessica.

 
 
 
 
 
Sieh dir diesen Beitrag auf Instagram an
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ein Beitrag geteilt von Nemis. Lactatia. Mizrahi (@queenlactatia) am

Anche Nemis sembra essersi già abituato alle reazioni negative, anzi trova proprio dai vari commenti di odio la forza per andare avanti. In un video su YouTube il giovane canadese si rivolge ai suoi fan affermando: "Se vuoi essere una drag queen e non piaci ai tuoi amici per questo, allora devi cambiare amici". 

YouTube/ELLE

Una cosa è certa: Nemis si sente visibilmente a suo agio nei panni scintillanti di "Queen Lactatia" e niente e nessuno può impedirgli di realizzare il suo sogno.

YouTube/ELLE

Qui potete vedere un'intervista video a madre e figlio (in inglese). 

Nell'attuale dibattito su transgender e parità di genere "Queen Lactatia" tocca sicuramente un tasto dolente. Ma indipendentemente dall'opinione che si ha sull'argomento, si può solo prendere esempio dalla fiducia in se stesso di Nemis. Il bambino di 9 anni spiega al pubblico: "Se ti vergogni di fare qualcosa solo perché qualcun altro non vuole che tu lo faccia, allora gli devi dire: 'Non ti ascolto! Io faccio quello che voglio e questo è quello che voglio fare!'" 

Commenti

Scelti per voi