Florida, vittime cercano giustizia: dentista gestiva casa degli orrori.

Attenzione: questa storia contiene immagini che alcuni lettori potrebbero trovare disturbanti.

A molti di noi è capitato di dover fare visita al dentista. Ma per i pazienti della clinica odontoiatrica per bambini del dottor Howard Schneider di Jacksonville, Florida, l'esperienza ha avuto dei risvolti da film dell'orrore.

Youtube

I genitori avevano percepito che qualcosa non andava dai racconti a mezza bocca dei loro figli, dopo essere stati dal dottor Schneider. Quando però provavano a indagare la faccenda, i bambini rimanevano in silenzio, ancora molto spaventati. Fino a quando una ragazzina coraggiosa non ha rotto il muro di gomma.

Youtube

Bri'el Motley, 6 anni, ha raccontato alla mamma quello che succedeva dietro la porta dello studio del medico. La madre Brandi aveva portato la figlia in clinica per l'estrazione di un dente. Per ore, la donna non era stata autorizzata a entrare nello studio dove la figlia veniva curata. Quando la piccola è finalmente uscita, aveva la faccia di chi ne aveva passate di tutti i colori. Ed era in effetti così.

Youtube

Bri'el aveva graffi e lividi, un'infermiera aveva detto che si era trattato di un "incidente". Quando Brandi ha guardato la bocca delle figlia non poteva crederci: non uno ma ben sette denti le erano stati estratti! 

Youtube

Infuriata, la donna ha deciso di scrivere un post su Facebook, in cui raccontava di quanto successo nello studio del dentista, chiedendo anche agli amici di diffondere la notizia. Così, insieme ad altri genitori, Brandi ha iniziato a picchettare l'ingresso della clinica, per mettere in allerta anche altri genitori.

Dopo l'azione di Brandi, altre storie sono venute fuori sul dottor Schneider, le prove iniziavano a emergere. Fino a quella di Sherraine Christopher la quale viene autorizzata a sedere nello studio mentre il figlio Zion di tre anni si trova sulla sedia. Non appena il bambino ha iniziato a piangere, la donna ha preso il cellulare e ha iniziato a riprendere. Le immagini mostrano il piccolo strattonato mentre viene preparato per l'intervento. Solo dopo è venuto fuori che il dentista aveva eseguito l'operazione senza anestesia. Le urla di Zion nel video raggelano il sangue.

Youtube

Come si vede anche nel video, il medico costringeva i pazienti in una "camicia di forza" durante i trattamenti. In questo modo i bambini erano immobilizzati dal collo in giù.

Youtube

Gli abusi riportati sono aumentati con il tempo. Dopo aver visto il video, l'avvocato John Phillips ha iniziato una class-action contro il dottor Dr. Schneider. Dei 131 casi gestiti, già 104 sono arrivati in corte, ma il medico non ha ancora ammesso le sue colpe. Una delle accuse rivolte è quella di aver fatto interventi non necessari. La clinica del dottor Schneider lavora principalmente con pazienti che ricevono sovvenzioni, per cui pende anche l'accusa di frode, per aver appunto esercitato pratiche non richieste sui piccoli pazienti. Si parla di una cifra, nel periodo che va dal 2010 al 2014, di 3,9 milioni di dollari. 

Il dottor Schneider ha smesso di praticare la professione, per ora la causa è sospesa, dal momento che gli avvocati del medico hanno dichiarato che l'uomo non sarebbe in grado di sostenere il processo. Nel frattempo i familiari e le vittime stanno provando a riprendersi da questi fatti traumatici.

Di seguito il racconto di quanto successo (in lingua inglese). ATTENZIONE: il video contiene delle immagini esplicite.

Per fortuna quest'uomo ha smesso di fare il dentista e non farà più male a nessuno. Ci auguriamo comunque che venga fatta giustizia per le torture che ha inflitto a vittime innocenti.

Commenti

Scelti per voi