Tenero: chirurgo ripara anche il peluche del piccolo paziente.

A chi piace trascorrere del tempo in ospedale? Ma non lo si può evitare. La speranza è quella di essere dimessi quanto prima.

E se c'è un intervento chirurgico di mezzo sono in tanti ad essere terrorizzati. Soprattutto i pazienti più piccoli. Il dottor Travis Groth, pediatra del Children's Hospital in Wisconsin (Stati Uniti), lo sa molto bene. Ed ecco perché non prende in cura solo i bambini, ma anche i loro migliori amici: i peluche!

"Facciamo di tutto per assicurarci che i bambini si sentano al sicuro. Ci travestiamo dal loro personaggio dei cartoni animati preferito, ammettiamo i loro peluche in ospedale... sappiamo come farli sentire a loro agio", spiega con orgoglio il dottor Groth.

Ed ecco perché al risveglio i piccoli pazienti si trovano vicino il loro animale di stoffa preferito con gli stessi bendaggi che hanno loro. E a volte il dottor Groth si vede "costretto" a fare degli interventi anche sui peluche! 

Spesso, se il tuo peluche preferito ha i tuoi stessi problemi di salute, ti senti meno solo...

Alcune volte, per essere sicuro, il dottor Groth sottopone i giocattoli anche ad accurate radiografia e il bambino può portarsi a casa la lastra.

Quando una bambina ha dovuto subire un intervento all'orecchio, il medico ha messo sotto i ferri anche il suo micio.

Un giorno anche questo mostro arruffato si è ritrovato su un tavolo operatorio, per un intervento al cervello assolutamente necessario. D'altra parte anche il suo amico umano si era dovuto sottoporre allo stesso trattamento.

Sono sicuro che il dottor Groth sia un bravo chirurgo, ma quello che viene fuori da queste foto mi pare sia il fatto che il medico ha ben chiaro che per curare il corpo si deve prestare attenzione anche allo spirito. Tenero, non trovate?

Commenti

Scelti per voi