Vicino pensa che sia pericoloso, quindi il suo cane non può restare.

Dan Tillery di Watership, Stati Uniti, non vedeva l'ora di portare a casa il suo cucciolo Diggy dal canile. Il giovane musicista ha così pubblicato una foto insieme al suo nuovo amico su Facebook, non avendo idea che quello sarebbe stato l'inizio di un incubo.

Qualche tempo dopo, la polizia ha bussato alla sua porta. Un altro utente di Facebook aveva visto la foto e denunciato Dan. Il motivo? Nel Michigan, lo Stato in cui vive il ragazzo, non è legale possedere un pit bull. Visto che Diggy sembra un meticcio di pit bull, è stato identificato come "pericoloso", quindi non può rimanere in casa.

La polizia è inamovibile: gli agenti prendono Diggy, lasciando Dan disperato, il cane non aveva fatto male a nessuno. Il ragazzo inizia quindi a documentarsi, per capire se ci sia un modo per averlo indietro. Scopre così che una soluzione c'è: Diggy non è un pit bull, ma un bulldog americano, che viene classificato separatamente. Deve farlo sapere alla polizia!

Ma, ad attendere Dan, c'è un'altra amara notizia: in Michigan la polizia non può identificare la razza di un cane nei proprio uffici. Come si fa?

Dan rimane quindi incastrato tra uffici e autorità competenti, cercando di rimanere positivo, consolandosi con i ricordi felici con il suo Diggy.

Finalmente, un giorno, arrivano buone notizie: Diggy può tornare dal suo padrone! Dan non sta nella pelle. E come l'ha presa Diggy? Dalle foto possiamo dire, con una certa sicurezza, molto bene.

Chiunque li veda, sa che sono fatti per stare insieme. Adorabili. La brutta storia che hanno vissuto è ormai alle spalle. Diggy non potrebbe essere più inoffensivo e affettuoso. Dan ha anche scritto una canzone d'amore per il suo cane, per esprimere il suo sollievo per averlo avuto in dietro. Sentite qui:

Commenti

Scelti per voi