Video: bimba di appena sei ore sepolta viva e poi salvata in India.

Alcuni bambini di un piccolo villaggio del distretto indiano di Jaipur stavano giocando nei campi, quando si sono accorti che dalla sabbia spuntava qualcosa. Quando hanno guardato bene, si sono accorti che erano due piccoli piedini!

I bambini sono subito corsi a cercare degli adulti, che hanno iniziato a scavare immediatamente. Qualche minuto dopo, sono riusciti a estrarre una bambina, ancora viva!

La piccola, che aveva appena sei ore di vita, stava bene. Aveva ancora il cordone ombelicale attaccato. Trasportata in ospedale per un controllo, le è stato dato il nome "Dhartri" che significa "terra". Quando verrà dimessa sarà accolta in una struttura dello Stato fino a quando non le verrà trovata una famiglia. Il padre biologico è stato rintracciato e arrestato per tentato infanticidio. L'uomo ha confessato, e si è giustificato dicendo che era troppo povero per potersi permettere una figlia.

In molte zone rurali dell'India, le neonate vengono abbandonate se non uccise. E la motivazione principale è la dote: ossia il denaro e i beni che una donna deve portare all'altare e che molte famiglie non possono permettersi.

Per fortuna a Dhartri è stata data una seconda possibilità. Speriamo che trovi al più presto una famiglia che possa prendersi cura di lei.

Fonte:

Daily Mail 

Commenti

Scelti per voi