Adorabile: piccola nasce con i capelli bianchi come la neve.

Non è raro che i neonati vengano al mondo con dei capelli molto biondi, che si scuriscono poi con il passare degli anni.

Ma quando la piccola Devina Smith è nata ad Amory, cittadina degli Stati Uniti, le infermiere del reparto di neonatologia dell'ospedale non smettevano di guardare con stupore la testa della piccola. I capelli della neonata erano morbidi come la seta e di un color bianco dalle sfumature argentate. 

I medici hanno spiegato alla madre, Jessica Smith, che la pelle chiara e i capelli bianchi di Devina sono dovuti a un albinismo parziale. I bambini che vengono al mondo con questa anomalia genetica sono 5 su 100.000.

Chi nasce con un albinismo parziale non soffre di una serie di malattie croniche, e molto raramente ha problemi di salute congeniti - al contrario di quanto succede per chi nasce completamente albino. Devina significa "la celeste" e la piccola cresce sana e forte. 

La mamma Jessica e la sorellina di 9 anni proprio non riescono a smettere di guardare la testa della nuova arrivata in famiglia. E, in effetti, come biasimarle? Devina è proprio adorabile!

Fonte:

Shareably

Commenti

Scelti per voi