Bambino adorato come un dio in India a causa della sua deformità.

Deepak Paswan, 7 anni, è nato in India con un difetto di nascita piuttosto inusuale. Dallo stomaco di questo bambino sporgono il sedere, le gambe e le braccia di un gemello formatosi per metà.  

Le gambe del gemello spuntano direttamente dall'addome di Deepak.

Youtube/My Shocking Story

Che strano deve essere stato per questo bambino crescere con quattro gambe, quattro braccia ma un sola testa.

Youtube/My Shocking Story

Le reazioni di chi lo vede sono le più diverse: i ragazzini lo prendono in giro e gli tirano gli arti per divertirsi. Ma ci sono anche alcuni fedeli indù dei villaggi vicini che lo adorano come se fosse una divinità; pensano infatti che si tratti della reincarnazione del dio Vishnu, spesso raffigurato con i quattro arti, appunto. Capita spesso al bambino di ricevere doni, fiori, frutta, dolci... Ci sono pellegrini che viaggiano per diverse ore per poterlo venerare! 

Youtube/My Shocking Story

Chiaramente, questo tipo di attenzioni provoca grosso stress a Deepak: per fortuna ha dei genitori che lo proteggono come possono, cercando di evitare di esporlo al pubblico. C'è inoltre da dire che Deepak e la sua famiglia vivono in una delle zone più povere e meno sviluppate di tutta l'India. E non sono tanti i bambini in condizioni simili che sono sopravvissuti.

Youtube/My Shocking Story

Tuttavia, un giorno, è arrivato un barlume di speranza: alcuni medici di un ospedale di Bangalore si sono detti pronti a coprire i costi per rimuovere dal corpo del bambino il gemello parassita. L'operazione si presentava come pericolosa: i due corpi potevano avere in comune organi vitali e non si era ancora sicuri delle esatte dimensioni del corpo del gemello nascosto dentro Deepak.

 Youtube/My Shocking Story

I genitori hanno aspettato per più di quattro ore fuori dalla sala operatoria col fiato sospeso. E per fortuna il miracolo si è verificato! Grazie a una squadra di ben 15 medici, questo ragazzino coraggioso è riuscito a superare l'operazione e, dopo tutti questi anni, è finalmente libero. Può tornare quindi a una vita normale, come qualsiasi altro bambino della sua età.

Se volete conoscere maggiori dettagli sulla storia pazzesca di Deepak, ecco un documentario al riguardo (in lingua inglese):

Che storia! Deepak è stato veramente fortunato a sopravvivere a una cosa del genere. Un grande aiuto gli è arrivato anche dall'amore e dal supporto ricevuti dai genitori.

Commenti

Scelti per voi