Un albero di Natale creativo e amico della Natura con 4 semplici passaggi.

Non c'è casa in cui l'arrivo del Natale non sia salutato con albero e decorazioni. Tuttavia, sacrificare una pianta non è certo in linea con lo spirito natalizio, ecco perché oggi vi proponiamo una soluzione alternativa che richiede un poco di creatività e del materiale semplice da reperire.
Quello che serve:
- Ramoscelli di differente misura
- Pinze o sega
- Gomitolo di spago
- Luci di natale a LED
- Forbici
- Decorazioni natalizie (opzionale)
Ecco come fare:
Dopo aver raccolto i vostri ramoscelli, averli puliti e messi insieme, potete tagliarli con una sega o delle pinze. Sarebbe meglio non spezzarli con le mani, dal momento che non si può essere sicuri del punto in cui si romperanno.
Passate quindi il filo di spago intorno alle estremità di ciascun ramo a partire dai più lunghi per passare poi a quelli più corti. Lasciate una distanza di circa 10-12 cm tra l'uno e l'altro e assicurate bene lo spago con un nodo, in modo che il legnetto sia ben fermo.
Arrivati in cima, lasciate spago sufficiente per poter appendere l'"albero". Annodate sempre tutto, lasciando lo stesso spazio tra un ramo e l'altro.
Appendetelo al muro utilizzando un chiodo. Adesso non resta che dargli un po' di personalità servendovi delle luci a LED e delle altre decorazioni che avete a disposizione.
Guardate il video, per essere sicuri di aver colto tutti i passaggi. Il mio consiglio è quello di togliere l'audio:
Per chi ama la semplicità questa è la soluzione perfetta. Oppure potete sbizzarrivi con ghirlande, decorazioni...
Se i ramoscelli sono spessi a sufficienza potete anche praticare dei buchi con il trapano e farci passare dentro lo spago. A voi la scelta!