La storia toccante di una bimba russa nata deforme.

Helena e Yuri Spengler stanno insieme sin dai banchi di scuola. Si sono sposati in giovane età e hanno avuto tre figli. Ma la sorpresa più grande è arrivata quando Helena a 42 anni - e già nonna - ha scoperto di essere incinta nuovamente.  

Youtube/Первый канал

La coppia aveva cercato di avere altri figli per 18 anni, per cui la felicità era stata tanta alla notizia. La gravidanza non aveva avuto complicazioni e neanche le ecografie avevano rivelato qualcosa di anomalo. Ma la bambina era nata prematura di un mese.

Youtube/Первый канал

Il giorno del parto era stato un incubo per Helena: quando Darina era venuta al mondo, era stata messa immediatamente in un'incubatrice, dal momento che era molto debole, e solo dopo che la madre aveva recuperato le forze le era stato concesso di vederla. L'infermiera le aveva chiesto: "Sei pronta?".

Helena aveva visto il corpicino della sua bambina, poi la testa e infine la faccia. E a quel punto si era rabbuiata.

Youtube/Первый канал

La madre era andata in shock e si era ripresa solo una volta trasportata in sala rianimazione. La vista di sua figlia l'aveva terrorizzata. I medici le avevano spiegato che Darina era nata con una rara anomalia genetica: la sindrome di Nager, ossia una malformazione mandibolo-facciale. Inoltre, l'equipe non era sicura se la bambina sarebbe sopravvissuta...

Youtube/Первый канал

Il personale della clinica aveva suggerito alla donna di lasciare la bambina in un orfanotrofio, ma proprio in quel momento era entrato in stanza il marito. Alla vista della figlia, Yuri aveva detto: "Ecco la nostra dolce ragazza" e la coppia non aveva avuto dubbi: Darina sarebbe tornata a casa con loro. 

Youtube/Первый канал

I coniugi non avevano trovato il sostegno di amici e parenti che avevano ricordato loro che Darina non avrebbe mai avuto una vita normale. "Morirà presto e la vostra vita andrà in pezzi", avevano rimarcato. Helena e Yuri, per non essere esposti a ulteriori giudizi, avevano quindi deciso di spostarsi in un'altra città. I figli erano stati loro vicino e anche il nipote della coppia si era mostrato molto affettuoso con la zia. 

Youtube/Первый канал

Contro ogni previsione, Darina ha ripreso le forze, giorno dopo giorno. È una bambina molto allegra, le piace cantare, guardare i cartoni animati, indossare abiti da principessa e fare lunghe passeggiate con mamma e papà. Quando è per strada gli sconosciuti le lanciano occhiatacce, ma i genitori non vogliono nascondere la figlia al mondo. E c'è persino chi chiede loro di coprire il viso della piccola. Ma Helena e Yuri sanno cosa rispondere: "Se non volete vederla, guardate altrove. Nostra figlia è bella così com'è!". 

Youtube/Первый канал

Quando Darina ha compiuto 3 anni, i genitori hanno iniziato una campagna di raccolta fondi. Per poter permettere alla piccola di parlare e masticare cibi solidi si rendono necessarie delle operazioni chirurgiche, dal momento che non ha le labbra e ha una malformazione alla mascella. Darina è stata già sottoposta al primo intervento e i genitori intendono continuare a lottare per assicurare un futuro migliore alla piccola.

Darina ha fatto anche un comparsa in televisione e nel video di seguito potete vedere il programma (in russo):

Darina è molto amata dalla sua famiglia e non ha idea di quanto il mondo possa essere crudele. Le auguriamo tutto il meglio. Il nostro in bocca al lupo anche ai suoi coraggiosi genitori.

Fonte:

kp.ruYoutube

Commenti

Scelti per voi