Donna in fase terminale perde il marito e lo segue cinque giorni dopo.

La storia d'amore tra Dalton e Katie Prager è una di quelle che lasciano and gusto dolce-amaro in bocca. Si sono conosciuti su Facebook nel 2009, capendo da subito di essere anime gemelle. Un paio di anni dopo, si sono incontrati di persona per la prima volta e non hanno voluto perdere certo tempo: hanno deciso di sposarsi di lì a poco, all'età di 20 anni.

La vita è bella, anche se i due sono entrambi malati. Sia Katie che Dalton soffrono di fibrosi cistica, una malattia genetica incurabile che colpisce molte parti del corpo, soprattutto i polmoni. Ma questa triste condizione il ha avvicinati ancora di più. C'è solo una cosa che li rende molto tristi: non poter vivere insieme, dal momento che sarebbe più difficile per le rispettive famiglie prendersene cura. E questo significa per i due dover vivere in due Stati differenti. Anche se riescono a vedersi molto spesso grazie all videochiamate, per i due è difficile stare lontani.

Entrambi hanno bisogno di nuovi polmoni e sono in lista d'attesa per il trapianto. Katie ama Dalton così tanto da avere deciso di togliere il suo nome dalla lista, perché il marito abbia qualche possibilità in più. 

E la generosità di Katie viene ripagata: Dalton ha avuto un nuovo polmone nel 2014, mentre Katie nel 2015. 

Loading Facebook Post ...

Ma subito dopo questa operazione, Dalton ha avuto una complicazione ai linfonodi che gli ha procurato una seria infezione ai polmoni. Il ragazzo sente di non avere più tanto. Ma ha un virus contagioso e molto pericoloso per chi è affetto da fibrosi cistica, quindi i medici non possono che mettere in allerta i due coniugi sui rischi. 

A Katie non importa, preferisce essere felice per qualche isante che vivere una lunga e misera esistenza. Ecco perché la ragazza invita Dalton da lei in Kentucky.

Loading Facebook Post ...

Ma neanche Katie sta tanto bene, il suo corpo ha rifiutato il nuovo polmone. I medici non sanno più cosa fare e preparano la famiglia della ragazza al peggio. Non sanno se arriverà a vivere fino a dicembre. Dal momento che i due vorrebbero trascorrere il Natale insieme, le famiglie decidono di anticipare le vacanze, quest'anno si festeggia a settembre. Iniziano così i preparativi e Dalton si sta per mettere in viaggio.

Le valigie sono pronte, ma purtroppo Dalton non ha mai varcato la porta di casa. Il ragazzo è morto il 17 settembre a causa di alcune complicazioni.

Katie non ha così avuto la possibilità di stringerlo tra le sue braccia per l'ultima volta, ma ha trascorso le sue ultime ore di vita con lui in videochiamata. Lo ha potuto vedere prima che si spegnesse e dirgli quanto lo amasse.

 "Lo rivedrò presto", afferma la ragazza.

E aveva ragione: appena cinque giorni dopo la morte del marito, Katie lo ha raggiunto.

Loading Facebook Post ...

Proprio come Hazel and Augustus, i protagonisti del libro, Katie and Dalton si sono incontrati, amati e persi. Speriamo siano adesso insieme da qualche altra parte e per semper ... 

Difficile dire se bisogna essere tristi o felici per la sorte di queste due anime che si sono incontrate e amate così profondamente. C'è chi passa una vita intera a cercare il vero amore senza poi trovarlo.

Commenti

Scelti per voi