Mamma cigno ha il cuore infranto dopo l'attacco di alcuni adolescenti

Il britannico Michael James Mason ha fatto una scoperta straziante nella cittadina inglese di Bolton, vicino a Manchester. Nel gruppo di Facebook "All About Bolton" Michael ha riferito il 18 giugno questa triste storia:

„Non avrei mai voluto pubblicare una storia del genere, perché è tristissima! Ma mi sembrava giusto informarvi su quanto accaduto a questa femmina di cigno che ha deposto sei uova. Tre, purtroppo, sono state distrutte da degli adolescenti senza cuore. La mamma cigno è stata aggredita dai cani dei giovani che sono saltati nel nido. Persino un'anatra e un gallo hanno aggredito il nido del cigno.

Altre due uova sono state distrutte nella confusione. Quindi è rimasto solo un uovo. Perciò il cigno maschio ha abbandonato la femmina che è stata trovata morta nel suo nido il giorno dopo. Non sono riuscito a trattenere le lacrime.“

Un gruppo di ragazzini è stato visto lanciare mattoni e sassi vicino al Manchester Canal alla fine di maggio di quest'anno. I giovani avevano anche messo gli occhi sull'isolotto dove si trovava il nido dei cigni. Dopo che il cigno maschio se n'è andato - probabilmente a causa dello stress emotivo - la femmina dal cuore infranto si è lasciata morire.

"Temo che non ci sia molto da dire. La femmina del cigno probabilmente è morta di crepacuore", spiega l'attivista per il benessere degli animali Sam Woodrow - negli animali così come negli esseri umani, un forte stress può alterare la funzionalità del muscolo cardiaco, non a caso la patologia prende anche il nome di "sindrome del cuore infranto".

In Inghilterra i cigni, i loro nidi e le loro uova sono protetti, per questo motivo è stata avviata un'indagine di polizia. Speriamo che i giovani possano essere individuati in modo che possano prendersi la responsabilità delle proprie azioni.

Immagine di copertina: © Facebook/Michael James Mason

Commenti

Scelti per voi