20 idee per tenere in ordine le cucine piccole.

Le cucine piccole sono una bella sfida per l'ordine e lo spazio... non si sa mai dove tenere stoviglie, detersivi, alimenti... Ecco perché oggi abbiamo raccolto per voi queste 20 idee che potrebbero proprio fare al caso vostro:
1) Lo spazio sotto il lavandino è ideale per tenere i detergenti e in molti lo usano già, ma il vero colpo di genio è quello di montare qualche barra, in modo da poterlo sfruttare completamente.
2) Per chi poi utilizza lo spazio sotto il lavandino per il cestino dei rifiuti, avere a portata di mano anche i sacchetti può risultare molto comodo. Oltre che un ottimo rimedio per salvare spazio da qualche altra parte.
3) Se volete avere tutti i libri di cucina a portata di mano, questa soluzione è l'ideale: cosa vi serve? Un vecchio cestino della spesa, magari potete cercarne uno in una delle prossime visite al mercato delle pulci!
4) Questo cestello mobile, invece è l'ideale per le tazzine da caffè, che in casa sono sempre tante e che in genere sono difficili da impilare, quindi richiedono molto spazio.
5) Un'altra idea con le ceste, dove potrete stipare tutte le "cianfrusaglie" che affollano la cucina.
6) Si tratta di spazi poco sfruttati, quelli vicino alle finestre. Ma montandoci dei piccoli ripiani, potete abbellirli anche tenendoci, per esempio, i bicchieri.
7) Per evitare che i cavi dei piccoli elettrodomestici ingombrino il piano di lavoro, potete servirvi di fascette per cavi, appunto, per tenerli in ordine. Una soluzione economica e decisamente utile.
8) Di questo trucco vi abbiamo già parlato, ecco come realizzare da una confezione di fazzoletti un comodo erogatore per sacchetti di plastica.
9) Il porta-documenti si trasforma in una comoda dispensa in miniatura per le confezioni di cibo in scatola.
10) Sempre sulla stessa idea, si fonda questo altro rimedio che vi permette di sfruttare anche lo sportello dei vostri armadietti.
11) Ed ecco ancora un'altra idea, questa volta per quegli alimenti che hanno una lunga durata e che preferiscono il buio alla luce diretta, come patate o cipolle.
12) Se le pentole possono essere impilate alla perfezione, la stessa cosa non vale per i coperchi, ecco perché una soluzione del genere potrebbe risultare essenziale.
13) Lo sappiamo, non si tratta di un bel progetto da vedere, ma in questo modo tutte le pentole e le padelle con un manico troveranno posto. Bastano dei vecchi tubi di plastica.
14) In questo caso, invece, vi proponiamo un'idea molto bella da vedere e che vi permette di avere tutte le spezie a portata di mano. Basta servirsi di una barra magnetica.
15) Anche per tenere in ordine i coltelli da cucina, una barra magnetica può essere la soluzione ideale.
16) Con questa soluzione, invece, potete tenere a portata di mano utensili come mestoli, fruste, cucchiai di legno...
17) Un modo utile di avere tutti i vostri condimenti in busta a portata di mano e poter sempre controllarne la scadenza, senza dover spostare tutto!
18) Un modo ottimale di sfruttare quegli spazi "morti" tra un elettrodomestico o mobile e la parete.
19) Un tavolo pieghevole che regala un'atmosfera intima, oltre che fornire ulteriore spazio.
20) Se avete una lavatrice che si carica dall'alto e volete sfruttare al meglio il poco spazio che avete in caso, questa soluzione risponde alle vostre esigenze!
Come avete potuto vedere, si tratta di idee che coprono esigenze diverse e che possono soddisfare il gusto di molti. Non trovate anche voi?