Covid-19: 16 storie toccanti di buone azioni che scaldano il cuore

Questo autunno l'incubo della seconda ondata della pandemia globale di Covid-19 ci ah travolti e ha portato con sé nuove restrizioni e misure protettive che hanno ancora una volta cambiato la nostra vita quotidiana. In tutto il mondo i numeri dei casi sono preoccupanti e molte persone stanno perdendo la vita. Ma la cosa più terribile, è che nessuno sa quando questo incubò avrà fine.

Per fortuna, ci sono dei piccoli gesti pieni d'amore e buone azioni che infondono speranza, storie emozionanti di vita quotidiana che scaldano il cuore. Proprio come le 16 storie che stiamo per raccontarvi:

1. La 90enne belga Suzanne Hoylaerts è morta di Covid-19. Poco prima di morire si è rifiutata di essere collegata ad un respiratore dicendo: "date questo respiratore a chi è più giovane e ne ha più bisogno di me. Io ho già avuto una vita meravigliosa."

This is 90 year old Suzanne Hoylaerts of Belgium. She passed away after refusing a respirator to combat COVID-19 telling her doctors “Save it for the youngest who need it most, I’ve already had a beautiful life”. from r/nextfuckinglevel

2. "Ogni giorno il mio prozio va a trovare sua moglie che vive in una struttura perché soffre di Alzheimer. Per motivi di sicurezza non può entrare, ma ciò non gli impedisce di mostrarle il suo amore."

My Great-Uncle visits his wife every day. She's in an Assisted Living facility as she has Alzheimer's, so he can't go in right now for safety reasons. That doesn't stop him from showing his endearing love. from r/HumansBeingBros

3. "Dopo 11 giorni di ospedale e con 12kg in meno, mio padre di 78 anni è guarito dalla Covid-19 ed è tornato a casa a Madrid."

After 11 hospital days and losing 12kg, my 78yr old dad is home and recovered from Covid in Madrid! from r/pics

4. "Questo uomo di Morristown (USA) è in piedi fuori dal pronto soccorso con questo cartello: Ringrazio tutti per aver salvato la vita di mia moglie. Vi amo tutti."

A man in Morristown, NJ standing outside the emergency room with this sign. Remember to say thank you to those on the front lines! from r/MadeMeSmile

5. "Era in pensione da 35 anni ma è tornato in servizio per dare il suo aiuto contributo durante la pandemia."

He came out of retirement after 35 years to help with this epidemic. This man is a legend in Italy as he helped with the first heart transplant. from r/HumansBeingBros

6. "Questo medico non può vivere con la sua famiglia e deve guidare un'ora per vedere suo figlio."

7. "Siamo in quarantena e questa è la cosa più bella che ho visto oggi."

8. Questi ragazzi distribuiscono cibo gratuito a chi ne ha bisogno durante la pandemia.

9. "Siamo un azienda che produce whisky. Cinque giorni fa abbiamo interrotto la produzione a causa della pandemia e quattro giorni fa abbiamo deciso di iniziare a produrre disinfettante per le mani. Oggi abbiamo spedito 4.300 flaconi di disinfettante per le mani a ospedali, studi medici e alle poste. Nelle prossime settimane dovremmo riuscire a produrne 15.000 flaconi. Ringrazio tutti i miei dipendenti."

10. "Questo è Wynn, un cane assistente addestrato dal dottor Ryan per offrire supporto mentale ai dipendenti dell'ospedale di Denver, negli Stati Uniti. Wynn aiuta i medici, il personale e i pazienti a ridurre lo stress."

11. "Nel 2016 abbiamo sostenuto una famiglia di rifugiati per farli arrivare in Canada. Oggi, ci portano la spesa davanti alla porta di casa, mentre noi siamo in isolamento. Gli siamo eternamente grati!"

12. "Un immigrato arabo in Italia regala la sua frutta durante la pandemia. Il cartello dice: Dieci anni fa mi avete accolto qui, ora voglio ricambiare il favore."

13. "Mia figlia ha bisogno di aiuto con i compiti e ha mandato un'email al suo insegnante di matematica che vive accanto a noi. Lui è venuto e hanno fatto i compiti in veranda."

14. "Ieri ho detto al mio inquilino che non deve pagare l'affitto per cinque mesi. È un lavoratore autonomo e ha 4 figli."

15. "La carta di credito di un ragazzo non è stata accettata al supermercato e questa signora gli ha pagato la spesa."

16. Un maneggio di Londra porta i pony davanti alle case per tirare su il morale delle persone in isolamento."

In tempi di crisi e di sofferenza, la bontà e le buone azioni possono fare una grande differenza!

Qui trovate altri articoli sull'argomento:

Immagine di copertina: ©Imgur/Arafatdotyeasin

Fonte:

boredpanda,

Immagine di copertina: ©Imgur/Arafatdotyeasin

Commenti

Scelti per voi