Corpo umano: i 14 record più bizzarri!

Il corpo umano è un miracolo della natura. Ad esempio, lo sapevate che i vasi sanguigni di un adulto sono lunghi 100.000 km? O che il cuore pompa circa 5 litri di sangue in tutto il corpo umano in un solo minuto?

Ci sono poi delle persone davvero speciali, che hanno qualcosa di veramente unico nel loro corpo che li distingue dalla massa. Proprio come queste 14 persone che hanno partecipato al Guinness dei primati, date un'occhiata:

1.) La bocca più larga

Molte persone hanno la bocca grande, ma nessuno può reggere il confronto con Francisco Domingos Joaquim dall'Angola. La sua bocca pluripremiata misura 17 cm da un angolo all'altro. Julia Roberts e Steven Tyler sono solo un lontano ricordo!

2.) Il naso più lungo

I nasi fini e piccoli sono considerati eleganti ma a Mehmet Özyürek (Turchia) non importa. È orgogliosissimo del suo naso lungo 8,8 cm!

1

3.) I bicipiti più grandi

Moustafa Ismail è conosciuto anche come "braccio di ferro". Il bodybuilder, però, non è un fan degli spinaci, ma deve i suoi bicipiti a un duro allenamento e a una dieta ricca di proteine. I bicipiti dell'egiziano misurano 78 cm di circonferenza.

1

4.) Le unghie più lunghe

L'americana Lee Redmond con la passione unghie ha lasciato crescere le sue unghie per 30 anni fino a raggiungere una lunghezza da record. La sua unghia più lunga, quella del pollice destro, misurava 90 cm. Sfortunatamente, la donna ha perso le sue unghie da record in un incidente d'auto nel 2009, ma il suo record rimane ancora imbattuto. L'uomo accanto a lei nell'immagine è Melvin Booth, ovvero l'uomo con le unghie più lunghe al mondo. 

1

5.) La lingua più lunga

Ecco Chanel Tapper con la lingua più lunga al mondo. La giovane californiana ha una lingua lunga 9,75 cm e può facilmente toccarsi la punta del naso.

1

6.) Le gambe più lunghe

Dicono che "le bugie hanno le gambe corte". Allora la russa Ekaterina Lisina deve essere la donna più sincera al mondo: le gambe dell'ex giocatrice di pallacanestro misurano oltre 132 cm!

beine

7.) La cresta punk più lunga

L'acconciatura di Kazuhiro Watanabe fa impallidire tutti i punk. Ma una cresta punk del genere è frutto di duro lavoro: il giapponese ha impiegato 15 lunghi anni per raggiungere la lunghezza di 133 cm. E per mantenere la cresta immobile, i parrucchieri hanno bisogno di 2 ore di lavoro, 3 confezioni di lacca per capelli e tantissimo gel!

1

8.) La barba più lunga

L'indiano Ram Singh Chauhan potrebbe essere il fratello di Raperonzolo: sulla sua barba lunga 4,29 metri ci si può arrampicare! Il sessantenne non taglia la barba dal lontano 1982.

1

9.) Gli occhi più sporgenti

Non guardate troppo Kim Goodman negli occhi, il suo sguardo non è adatto ai più deboli di stomaco! La donna americana può sporgere gli occhi fino a 12 mm. Si tratta del fenomeno noto come "esoftalmo" e Kim ha iniziato a soffrire di questo disturbo dopo essere stata colpita in testa con un maschera da hockey.

1

10.) La pelle più elastica

L'inglese Garry Turner può tirare e allungare la sua pelle elastica come se fosse una gomma da masticare. Il ragazzo soffre di una malattia del tessuto connettivo, la cosiddetta sindrome di Ehler-Danlos e nonostante alcuni sintomi dolorosi, Garry prende la malattia con tanto umorismo. Adora giocare con l'elasticità della sua pelle!

1

11.) La coppia più alta

I cinesi Sun Mingming e Xu Yan sono ufficialmente la coppia più alta al mondo: lui è alto 236,17 cm e lei 187,3 cm!

1

12.) Il bambino più forte

Già all'età di 6 anni, il piccolo Giuliano Stroe ha battuto tantissimi adulti in termini di forza fisica. Fin da piccolo ha sempre accompagnato il padre in palestra e numerosi video sul web mostrano il ragazzino rumeno fare degli esercizi impossibili anche per gli atleti più esperti! Suo padre Liulian è convinto che suo figlio diventerà una star e afferma di non aver mai costretto il figlio ad allenarsi. In ogni caso, un allenamento così intenso non è molto salutare per un bambino!

1

13.) La ragazza più pelosa

"Faccia da scimmia" e "chewbecca", la tailandese Supatra Sasuphan ha dovuto sopportare tantissime prese in giro a scuola. La studentessa di Bangkok soffre della rarissima sindrome di Ambras, o sindrome del lupo mannaro, che comporta una crescita estrema dei peli superflui. Oggi Supatra è felicemente sposata e porta con orgoglio il suo manto di peli! Per il giorno del matrimonio, la giovane donna è apparsa sul web con la faccia rasata.

1

14.) Lo spruzzo di latte dagli occhi più lungo

Certo, quello di Ilker Yilmaz non è un talento utile ma è davvero divertente! Il turco è riuscito a spruzzare un intero bicchiere di latte da un occhio per una distanza di 279,5 cm. Uno dei record più bizzarri al mondo, possibile solo grazie ad una malformazione della ghiandola lacrimale. Non provate ad imitarlo!

1

Il corpo umano è capace di cose incredibili, non credete? A volte la realtà è molto più eccitante di un film di supereroi!

Commenti

Scelti per voi