Madre muore di Coronavirus e il figlio si prende cura dei fratelli

La Covid-19 ha colpito duramente il mondo intero e il numero di infezioni continua ad aumentare.

Un ragazzo di 19 anni di Palmdal, in California, è uno di quelli che si è trovato a fronteggiare una situazione disperata a causa della pandemia globale. 

Nell'agosto 2020 tutta la famiglia è risultata positiva al virus, ma solo la madre Brenda e il maggiore di sei figli, Juan, hanno presentato i tipici sintomi dell'infezione.

Purtroppo Brenda è stata colpita duramente dalla malattia perché da anni soffriva di diabete. In pochi giorni la sua situazione si è aggravata ed è stata portata in ospedale. Dopo appena una settimana i suoi polmoni e i suoi reni hanno ceduto e Brenda è morta.

Brenda a 43 anni ha perso la vita lasciando sei figli e Juan ha provato a confortare i suoi fratelli e ha farsi carico di una responsabilità più grande di lui: portare avanti la famiglia.

Dopo la morte di Brenda, la custodia del più piccolo dei figli è stata assegnata al padre, mentre Juan è diventato responsabile degli altri 4 fratelli minori di sette, otto, nove e quindici anni. Dunque Juan, oltre al ruolo di fratello maggiore ha dovuto rivestire anche il ruolo di genitore.

La famiglia Martinez non ha mai goduto di un'ottima situazione finanziaria e la sfida più ardua per Juan è stata trovare un lavoro per riuscire a sostenere i suoi fratelli.

Juan ha cercato aiuto su internet e ha aperto una campagna di donazioni su GoFundMe, raccontando la sua terribile storia.

Twitter/Oswaldo Borraez

La reazione è stata immediata. Persone da tutto il mondo hanno donato il possibile per la causa. Oggi Juan ha ottenuto circa 133.950 dollari!

Juan è enormemente grato per il sostegno ricevuto dalla comunità virtuale e ha un messaggio importante per tutti: "Prendete il virus sul serio, indossate la mascherina protettiva e mantenete le distanze! Chi non adotta queste misure mette in pericolo persone come mia madre!"

Twitter/Oswaldo Borraez

Dobbiamo prenderci cura degli altri e non dobbiamo mettere in pericolo la vita delle persone che amiamo!

Qui potete sostenere anche voi la famiglia Martinez: GoFundMe

Immagine di copertina: ©Facebook/JuanJose Martinez ©Facebook/Jim Fussell

Fonte:

unilad,

Immagine di copertina: ©Facebook/JuanJose Martinez ©Facebook/Jim Fussell

Commenti

Scelti per voi