Puro amore selvaggio: coppia di leoni malati viene fatta addormentare per sempre insieme

La coppia di leoni Hubert e Kalisa è stata a lungo una delle principali attrazioni dello zoo di Los Angeles nello stato americano della California. Il destino aveva unito lì i due leoni nel 2014 e da allora i due leoni sono diventati praticamente inseparabili. Da allora, migliaia di visitatori dello zoo sono stati testimoni del loro legame unico e del loro profondo amore selvaggio.

Ormai i due leoni sono diventati vecchi e hanno raggiunto l'età di 21 anni. 

La coppia di leoni è arrivata allo zoo di Los Angeles nel 2014 da due diversi zoo. Hubert proveniva da uno zoo di Chicago mentre la leonessa Kalisa proveniva da uno zoo di Seattle. I due vecchi leoni sono stati portati allo zoo di Los Angeles semplicemente per passare il resto della loro vita, ma proprio qui hanno trovato l'amore. Fin dal primo incontro, Hubert e Kalisa sono diventati anime gemelle.

In cattività, i leoni possono vivere fino a 17 anni. Ma Hubert e Kalisa insieme sono riusciti a raggiungere orgogliosamente i 21 anni. Tuttavia, negli ultimi mesi, la qualità della vita dei due leoni anziani è diminuita sempre più a causa dei problemi di salute legati all'età, così i veterinari e i custodi hanno preso a malincuore la decisione di farli addormentare insieme.

Lo zoo di Los Angeles ha commentato questa decisione sulla sua pagina Facebook poco dopo e ha scritto alcune toccanti ultime parole sulla perdita dell'amata coppia di leoni:

"È con il cuore infranto che annunciamo la dipartita della nostra coppia di leoni africani, Hubert e Kalisa. I veterinari, insieme al personale infermieristico, hanno preso oggi la difficile decisione di praticare l'eutanasia ai due leoni di 21 anni a causa delle condizioni di salute peggiorate con l'età, che nel frattempo hanno fortemente limitato la loro qualità di vita.

La coppia inseparabile è arrivata allo zoo di Los Angeles sei anni fa e hanno conquistato un posto speciale nei cuori di tutti con la loro bellezza mozzafiato e il loro legame unico.

Kalisa era diventata l'ombra di Hubert.

E anche se ci spezza il cuore il fatto che ora abbiamo dovuto lasciar andare questa coppia, il pensiero che sia stato permesso loro di andare insieme ci dà un po' di conforto. Questi due leoni rimarranno sempre parte della nostra storia e ci mancheranno sempre.

Con questa decisione, i medici e le infermiere dello zoo di Los Angeles hanno voluto evitare che uno dei due leoni venisse lasciato solo a un certo punto e soffrisse inutilmente. Ai loro occhi, la decisione migliore è stata quella di lasciare che la coppia se ne andasse insieme.

Altri articoli su leoni e altri felini:

Immagine di copertina: © Facebook/Los Angeles Zoo and Botanical Gardens© Facebook/Los Angeles Zoo and Botanical Gardens

Commenti

Scelti per voi