Ragazzo muore in modo tragico a causa delle droghe sintetiche.

Il diciannovenne Connor Reid Eckhardt ha avuto una vita che si potrebbe definire molto felice. Era un ragazzo entusiasta e creativo, circondato dall'amore di una grande famiglia.

Aveva un rapporto molto intimo e stretto sia con i genitori che con le due sorelle più piccole, con le quali trascorreva tantissimo tempo. 

Ma la sua fortuna a un certo punto lo ha abbandonato. E solo perché ha preso una decisione sbagliata. 

Insieme a degli amici ha assunto una droga attualmente legale in molti paesi, la cosiddetta "Spice", che arriva confezionata in pacchetti colorati, simili a quelle delle caramelle, ma in realtà è molto pericolosa. Contiene marijuana sintetica. 

Connor è caduto in un coma ed è rimasto in vita per 4 giorni grazie al supporto delle macchine. Ma il suo destino era tragicamente segnato. 

Dopo 4 giorni, il suo cervello è stato dichiarato morto. La sua famiglia, distrutta dal dolore, ha dovuto dirgli addio. 

 

Poi le macchine sono state spente.

Ma i genitori non volevano che Connor fosse morto invano. Per questo hanno inaugurato la Fondazione Connor. Vogliono mettere in guardia le persone dai pericoli delle droghe sintetiche.

Soprattutto, stanno cercando di proibire la vendita legale di Spice negli Stati Uniti. Sono infatti convinti che Connor non l'avrebbe neppure provata, se quella sostanza non fosse stata così facilmente acquistabile su Internet. 

Per Connor è troppo tardi ma molte vite possono ancora essere salvate.

Solo perché qualcosa è legale non significa che non sia pericolosa. Ecco perché è importante condividere questa storia. Le informazioni e la storia di Connor devono servire da monito!  

Fonte:

godvine.com

Commenti

Scelti per voi