A un ragazzo è cresciuta la coda durante la pubertà.

Il nostro corpo subisce grossi cambiamenti durante la pubertà: crescono i peli, si definiscono le curve e inizia il nostro viaggio verso l'età adulta. Ma quello che è successo a questo ragazzino indiano di 14 anni ha lasciato senza parole gli studiosi di tutto il mondo.
Entrato nel pieno della pubertà, gli è spuntata una coda (all'inizio molto simile a quella di un gatto) sulla schiena. Pare che non si trattasse di niente di pericoloso, anche se i medici hanno ritenuto indicato rimuoverla. Con una lunghezza di 20 cm si tratta della coda umana più lunga di cui è mai stata documentata l'esistenza.
Naturalmente, anche se la coda non era pericolosa, per il ragazzo non era certo comoda, soprattutto quando voleva sedersi. In più, i suoi compagni di classe si prendevano gioco di lui. I medici non sanno come mai questa coda sia cresciuta. Pare che a causa di un mutamento genetico fosse già presente nel feto, ma che si sia manifestata solo in seguito.
Il ragazzo e la sua famiglia hanno chiesto di rimanere anonimi, per evitare le conseguenze negative di un'esposizione mediatica della loro vita sociale.
Non si tratta comunque dell'unico caso del genere registrato in India: il 13enne Malaji che vive nella zona a nord ovest del Paese viene trattato come se fosse una divinità nel suo villaggio. La gente crede che si tratti di una mutazione che conferisce poteri soprannaturali.
Alla fine, se non si possono affrontare le spese mediche per rimuoverla, essere trattato come una divinità non è poi così male! Speriamo comunque, nel caso il ragazzo ne esprimesse il desiderio, che possa sottoporsi all'intervento chirurgico per rimuovere la coda.