Le foto di un parco giochi con i coccodrilli causano reazioni diverse.

Queste foto dimostrano che, anche in epoche passate, per alcune persone il significato di "divertimento" era davvero unico. Siamo nel 1907 e nelle immagini è ritratto un parco giochi molto speciale: tre giovani donne siedono nel mezzo di un fiume e, ad intrattenerle, ci sono dei coccodrilli! 

pinterest

Ai tempi, questa "Fattoria dei coccodrilli" di Los Angeles, California, era una meta turistica molto nota. I visitatori potevano osservare da vicino questi rettili, sfamarli con polli vivi e avevano anche la possibilità di girare per il parco "in groppa" a questi animali. Il negozio di souvenir vendeva vari oggetti ricavati dalla pelle di coccodrillo, come borse, scarpe, valigie....

pinterest

Erano in molti a non esserne spaventati e persino i più piccoli erano autorizzati a "giocare" con questi rettili. Quasi tutti i coccodrilli del parco erano nati in cattività.

Il proprietario di questa fattoria, Francis Earnest, e la sua compagna, Joe Campbell, hanno tenuto l'attività fino al 1953. Earnest era in realtà un cuoco e lavorava nella caffetteria di una miniera prima di allora.

pinterest

Chissà se il comportamento dei visitatori avrà irritato gli alligatori...

pinterest

Il concetto di "diritti degli animali" non era ancora di quel mondo, così gli animali che presentavano problemi venivano eliminati all'istante con un proiettile.

pinterest

I visitatori facevano foto con i rettili senza pensarci su. I coccodrilli venivano portati al guinzaglio ed erano trattati come giocattoli.

pinterest

Il parco è stato chiuso per un motivo che in pochi potrebbe immaginarsi: i vicini si erano lamentati che durante le piogge violente gli animali si lavavano nei loro giardini. Possiamo supporre che nessuno dei visitatori sia mai stato ferito dai coccodrilli, si racconta solo di uno dei dipendenti del parco, morso da uno degli animali, essendogli, inavvertitamente, finito sulla coda.

Fonte:

lifebuzz.com

Commenti

Scelti per voi