Quest'uomo ha sposato la moglie per la ragione più romantica.

Clint e Mel Edwards si amano profondamente. La coppia ha anche tre figli e l'uomo tiene una pagina Facebook che si chiama “No Idea What I’m Doing: A Daddy Blog” (letteralmente, "Non ho idea di quello che sto facendo: il blog di un papà") dove aggiorna amici e follower su quanto succede in famiglia. 

Clint ha pubblicato su Facebook l'intera conversazione che ha avuto con sua madre qualche settimana fa. Ecco come è andata: 

“Qualche settimana fa stavo parlando con mia madre al telefono quando lei ha detto, 'Non ti dà fastidio che Mel non tenga la casa pulita?'. 

Era un sabato e io mi stavo occupando dei piatti. Non sapevo onestamente cosa rispondere. Mia madre non lo aveva detto in maniera piccata, era più che altro una curiosità.

Aveva ovviamente notato che la nostra casa non era sempre in ordine. Non che fosse compito di Mel farlo.

Io penso al nostro matrimonio come a una collaborazione, quindi pulire è una mia quanto una sua responsabilità. Devo ammettere che spesso ci sono le posate dei bambini e piatti nel lavandino, oltre che disegni non finiti sul tavolo. Confesso che non è pulito come a casa di mia madre, ma questo non mi dà fastidio. Infatti non ci penso neanche.

Non sapevo bene cosa rispondere a mia madre, per cui ho annaspato. Non so mai cosa dire in momenti come questo.

Ma ripensandoci credo che l'appunto di mia madre sulla nostra casa rispecchi anche il periodo in cui lei è cresciuta.

Ha fatto parte della generazione del baby boom. Non conoscevo bene mio padre, ma mi ricordo che mi dava consigli su come scegliere una moglie: 'Presentati in casa sua quando non se l'aspetta. Puoi dire tanto di una donna da come tiene la sua casa'. Credo che la preoccupazione di mia madre sulla pulizia della casa abbia molto a che fare con le aspettative che aveva da giovane.

Ma la cosa è che, al contrario di mio padre, a me non importava avere una casa pulita quando ho sposato mia moglie.  

Ho pensato a quanto mi piace il modo in cui dice le cose. Ho pensato a come mi fa sentire. Ho pensato a quanto spesso sorrida. Mi piace. Ho pensato a quanto sia dolce e giudiziosa e al fatto che credo sia la madre che vorrei per i miei figli.

Dopo qualche momento di difficoltà per trovare le parole giuste, ho detto, 'Non mi sono sposato per avere una casa pulita. L'ho fatto perché ho pensato che lei fosse la persona con cui volevo passare la mia vita'. 

Silenzio.

Ho messo ancora qualche piatto in lavastoviglie. E alla fine mia madre ha detto, 'Bene... credo che questo sia più importante di una casa pulita'.

"‘Esatto, è quello che penso anche io' ho detto”.

La risposta di Clint è davvero molto tenera e ha colpito i cuori di migliaia di persone. Solo chi è in una relazione può capire quanto sia complicato a volte difendere il proprio compagno agli occhi dei genitori. E voi come vi sareste comportati al posto di Clint?

Commenti

Scelti per voi