Bimba sopravvissuta vede la neve per la prima volta.

Questa foto di Clara Ray è stata fatta da sua madre Johanna Morton a New York ed è un vero e proprio miracolo. La piccola sta guardando la neve cadere per la prima volta, una cosa che Johanna pensava non sarebbe mai successa.

Il 23 Dicembre del 2015, Johanna era nella sua 12esima settimana di gravidanza e si sentiva bene, ma i medici avevano visto qualcosa che non andava con il cuore del feto: "Potrebbe nascere morta", le avevano detto.

Johanna aveva però deciso di proseguire la gravidanza, anche se il cuore della bambina si indeboliva ogni giorno di più. Nessuno quindi si aspettava che sarebbe sopravvissuta.

Il cuore di Clara Ray aveva un difetto praticamente unico. Nel miglior ospedale pediatrico di New York non avevano mai visto nulla di simile. Johanna ricorda, "Stava a lei combattere. L'unica cosa che noi potevamo fare era pregare. Abbiamo continuato a festeggiare la sua vita, a prescindere da tutte le difficoltà che si presentavano. Abbiamo anche organizzato una festa quando abbiamo scoperto il sesso e avevamo arredato la sua cameretta".

Quel Natale, Johanna aveva sognato la sua bimba che guardava la neve scendere e non riusciva a smettere di cantare "All I Want for Christmas is You" (letterlamente "Quello che voglio per Natale sei tu").

E la piccola era ancora viva quando è venuta al mondo, il 14 Giugno, in seguito a un parto cesareo. I genitori potevano finalmente incontrarla. Appena sei giorni dopo la nascita, Clara Ray ha subito il primo intervento al cuore.

 

Il 21 Giugno la famiglia ha potuto portarla a casa. Da allora ci soo stati altri cinque ricoveri e un paio di altre diagnosi, ma la piccola ha dimostrato di essere forte - una specie di miracolo!

 

E quesllo di quest'anno sarà un Natale molto speciale: lo scorso anno in questo periodo i genitori avevano appena saputo che la loro figlia non aveva possibilità di sopravvivere. Oggi, Johanna può fotografarla mentre guarda incantata la neve per la prima volta: ""Eccola che guarda la neve per la prima volta. Le è piaciuto molto. Non posso spiegare come ci sentiamo, mentre guardiamo quel sorriso che le spunta in viso", ha scritto Johanna a commento della foto. 

Un momento unico da condividere con il proprio figlio. E non c'è periodo più bello del Natale per essere grati di avere vicino le persone a cui teniamo di più!

Commenti

Scelti per voi