Donna con sclerosi multipla partorisce senza sapere di essere incinta.

La storia di Claire, Paul e della loro famiglia è quasi impossibile da credere. La coppia vive in Inghilterra e un canale locale li ha intervistati, ricostruendo poi quanto successo per il pubblico.  

Youtube/TLCNederland

Nel 2000 Claire Evans aveva solo 19 anni. Un giorno si è svegliata con uno strano malore: i muscoli le facevano male e si sentiva molto debole. Dal momento che non aveva mai avuto problemi di salute, le ci è voluto qualche tempo prima di farsi visitare.

Youtube/TLCNederland

Una volta dal medico le era stata data una notizia scioccante: aveva la sclerosi multipla. Una malattia che compromette il sistema nervoso centrale e per la quale non esiste cura. Claire era devastata, non avrebbe mai più avuto una vita normale, mentre lei sognava di avere un compagno e formare una famiglia...

 Youtube/TLCNederland

Nonostante tutte le paure, il suo corpo aveva risposto bene ai trattamenti e non aveva avuto altre ricadute. Intanto aveva conosciuto un ragazzo al lavoro, Paul.

Youtube/TLCNederland

Per i due era stato amore a prima vista. E Claire si era quasi dimenticata della malattia. Dopo 4 anni insieme era nato il loro primo bambino, Harry. Tutto sembrava procedere per il meglio, anche se affrontare una gravidanza per una donna affetta da sclerosi multipla è molto stressante.

Youtube/TLCNederland

A un certo punto, Claire aveva avuto una ricaduta, il lato destro del suo corpo non rispondeva più. Non aveva sensibilità e non poteva afferrare gli oggetti.

Youtube/TLCNederland

Aveva dovuto trascorrere lunghi mesi in ospedale. A causa del cortisone che doveva prendere, era anche aumentata di 15 chilogrammi.

Youtube/TLCNederland

Una notte, Claire si era svegliata in preda ai dolori. Aveva dei crampi terribili, soprattutto intorno all'addome. Doveva essere la malattia.

Youtube/TLCNederland

Si è diretta in bagno, ma il dolore non faceva che peggiorare. Aveva chiamato, disperata Paul, dicendo che "questo mi ucciderà".

Youtube/TLCNederland

Quando l'uomo era arrivato in bagno, aveva provato a dare conforto alla fidanzata. Lei a un certo punto gli aveva anche detto: "Sembra quasi di essere in travaglio". E in effetti...

Youtube/TLCNederland

... Claire aveva partorito una bambina. Paul non aveva idea che fosse incinta, il suo ciclo era regolare.

Youtube/TLCNederland

Ma prima ancora che Paul avesse il tempo di capire quello che stava succedendo, Claire era tornata a stare male. Paul pensava si trattasse della placenta ma, quando ha guardato, si è accorto di qualcosa di incredibile. Nel water c'era un secondo bambino!

Youtube/TLCNederland

Ancora sotto shock si erano accertati che le due bambine stessero bene. Claire, che non sapeva di essere incinta, aveva appena messo al mondo due signorine. 

Youtube/TLCNederland

Poco dopo, un'ambulanza ha trasportato la madre e le figlie in ospedale per essere sicuri che stessero bene. E per fortuna erano in perfetta forma. In questo video (in lingua inglese) è stata ricostruita la loro pazzesca storia.

La cosa più incredibile? È che Claire poteva camminare e sentire la mano di Paul. La donna, in seguito al parto di Macie e Charlie, è tornata a guidare l'auto e a prendersi cura della sua famiglia. 

Commenti

Scelti per voi