Stomachevole: cisti delle dimensioni di un uovo rimossa dal braccio.

Quando i pazienti si presentano dalla dermatologa Sandra Lee in California, in genere non hanno un semplice brufolo. Se volete un esempio, basta guardare l'enorme rigonfiamento che quest'uomo aveva sull'avambraccio. La dottoressa è stata in grado di fare una diagnosi molto velocemente: una cisti epidermoide. Si tratta di piccoli grumi lisci benigni che si formano sotto pelle.

Youtube/Dr. Sandra Lee

L'unico modo per rimuovere questo tipo di cisti è un intervento chirurgico. Dopo l'anestesia locale, la dottoressa Lee ha inciso la bolla con un bisturi. Quando il taglio è stato sufficientemente grande, ha iniziato con la rimozione della cisti.

Youtube/Dr. Sandra Lee

Poco a poco, il medico ha eliminato la sostanza bianca contenuta, dall'aspetto davvero disgustoso. Si potrebbe pensare che si tratti di pus, in realtà è fatta di cellule epidermiche.

Youtube/Dr. Sandra Lee

La dottoressa Lee ha a che fare con cose del genere ogni giorno, ma per chi non è abituato si tratta di immagini molto forti. Una volta rimossa la cisti, la pelle è stata suturata. Sul braccio rimarrà una cicatrice, ma niente in confronto all'enormità con cui il paziente era arrivato nello studio.

Youtube/Dr. Sandra Lee

Chi si sente particolarmente forte e coraggioso può guardare nel video di seguito i 20 minuti di operazione: 

Disgustoso, ma immagino che qualcuno possa trovarlo interessante...

Fonte:

Youtube

Commenti

Scelti per voi