Estetista avverte sulle terribili conseguenze causate dalle extension alle ciglia.

Avere delle ciglia forti e lunghe è considerato un fattore di bellezza. Negli ultimi anni, proprio per questo, è dilagata la moda di applicarvi delle extension: ossia delle ciglia artificiali, che vengono aggiunte a quelle vere servendosi di una colla speciale.

Se la procedura viene eseguita da un professionista, il risultato è notevole.

Se non ci si rivolge a un esperto, le conseguenze possono anche essere terrificanti.

Di recente, una cliente si è presentata nel salone di Emma Dhanjal, che vive e lavora a Perth, in Australia. La donna aveva bisogno con urgenza di extension per le ciglia, aveva una festa di lì a poco. Emma l'ha fatta accomodare e ha guardato per bene la zona ed è rimasta stupita nel constatare che tutto quello che rimaneva delle ciglia della cliente erano dei peli corti e sfibrati. Inoltre, le palpebre erano arrossate e infiammate.

Quando Emma ha provato a pulire la zona, le ciglia le si sono sgretolate tra le mani...

"Le ciglia naturali erano così danneggiate che quando ho provato a toccarle, la cliente è quasi svenuta dal dolore. E credo che abbia subito un danno che difficilmente potrà recuperare".

Emma ha voluto mettere in guardia tutti i suoi follower che la seguono sui vari canali social. Sempre meglio cercare un professionista per questo tipo di trattamento e diffidare di offerte troppo economiche. In genere il costo varia tra i 50 e i 150 euro, a seconda dell'intervento.

Non si tratta quindi di un costo irrisorio, ma sempre meglio mettere la salute al primo posto!

Fonte:

Daily Mail

Commenti

Scelti per voi