Agente di polizia salva un bambino piccolo bloccato in un'auto surriscaldata

Tutti sanno che d'estate, quando le temperature sono molto alte, bambini piccoli e animali non andrebbero lasciati da soli in auto. Quando il sole picchia sul tettuccio della macchina, infatti, l'interno dell'auto si riscalda molto rapidamente e potrebbe causare persino una morte termica.

Tuttavia, alcuni genitori continuano a lasciare i loro piccoli in macchia "solo per pochi minuti", ma non sanno che se all'esterno dei veicolo la temperatura è di 24 °C, all'interno sarà di 30 °C dopo soli 10 minuti e di 40 °C dopo 20 minuti!

Nella cittadina americana di Duncanville, in Texas, se non fosse intervenuto un agente di polizia, un povero bambino sarebbe morto in macchina!

©Facebook/FOX 13 News - Tampa Bay

Dopo numerose chiamate ricevute da alcuni passanti, l'agente di polizia Christian Pinilla si è recato nel parcheggio in cui si trovava la macchina. In un auto c'era un bambino che piangeva ricoperto di vomito. Pinilla non ha esitato ed è entrato subito nel veicolo.

©Facebook/FOX 13 News - Tampa Bay

L'auto aveva raggiunto una temperatura di 50 °C. Il poliziotto ha subito liberato il bambino e aspettato l'arrivo dell'ambulanza.

©Facebook/FOX 13 News - Tampa Bay

Il bambino era rimasto solo in macchina a causa di un incomprensione tra la madre, la nonna e i due fratelli. Il caso è stato subito assegnato alle autorità competenti.

©Facebook/FOX 13 News - Tampa Bay

Durante l'operazione di salvataggio, Pinilla ha attivato la webcam sulla sua uniforme e ha registrato un video che potete guardare qui:

Christian Pinilla è stato giustamente riconosciuto per aver salvato il piccolino, grazie alla sua prontezza e al suo coraggio oggi il bambino è salvo!

Immagine di copertina: ©Facebook/FOX 13 News - Tampa Bay

Fonte:

fox29,

Immagine di copertina: ©Facebook/FOX 13 News – Tampa Bay

Commenti

Scelti per voi