Una visione terribile: salvato pony infestato dai vermi.

Chloe Atkins del West Yorkshire, Inghilterra, stava guidando in una strada di campagna, quando ha notato un gruppo di pony al pascolo. Uno di loro aveva le zampe posteriori rivolte verso la strada. Quando la donna lo ha visto ha immediatamente fermato l'auto. Il povero animale aveva delle macchie rosse sulla pelle. La donna ha subito contattato l'organizzazione "World Horse Welfare", specializzata nel salvataggio di cavalli maltrattati.

Rumble

Sarah Tucker, una dei membri dell'associazione, si è mossa il più in fretta possibile. Quando ha avvicinato il pony, le sue condizioni sono diventate chiare: "Quando ho iniziato a camminare verso di lui, ho subito sentito l'odore di una tremenda infezione. Era praticamente putrido. E c'era una ferita evidente sulla sua schiena", ricorda Sarah. "Non ha cercato di allontanarsi, ma era davvero molto debole... e quando ho iniziato a ispezionarlo, ho notato che c'erano dei vermi sulla sua pelle, sotto il pelo".  Sarah sapeva che non c'era tempo da perdere, l'animale doveva essere portato da un veterinario. E, secondo quanto riferito dal personale della clinica, è arrivato appena in tempo, ancora pochi giorni e, senza cure, il pony sarebbe morto.

Rumble

Il pony è stato medicato e trasferito nella struttura del World Horse Welfare per riprendere le forze. E mentre si trovava lì, il personale gli ha datto il nome di "Buggy". La ferita adesso è completamente rimarginata, anche se gli ci vorrà del tempo per riprendere peso e tornare in forma. Il passo successivo è quello di trovargli una nuova casa. Il suo primo padrone, proprietario anche degli altri pony in quel pascolo (tutti salvati) non è stato ancora rintracciato, ma le autorità competenti lo stanno cercando. Una cosa è certa: Buggy e gli altri non torneranno certo in quel posto!

Rumble

Chloe Atkins da allora va spesso a fare visita al pony ed è sempre molto colpita dai suoi miglioramenti. Guardando Buggy adesso, non riesce quasi a credere che si tratti dello stesso animale visto quel giorno. Grazie a Chloe, il piccolo Buggy potrà avere una vita migliore.

Rumble

E se siete curiosi di conoscere altre informazioni su Buggy, guardate il video (in lingua inglese) riportato di seguito:

Un lieto fine meritato, per un pony così coraggioso!

Commenti

Scelti per voi