Doloroso: medico scopre nel 56enne 150 chiodi nel corpo.

Quando l'indiano Badrilal Meena è stato ricoverato in ospedale, era così debole da non poter camminare, mangiare o parlare. Per i forti dolori non riusciva neppure a dormire. Ma un'attenta analisi delle radiografie ha rivelato il motivo: il ferroviere 56enne aveva 150 chiodi nel corpo!

I chiodi avevano praticamente viaggiato lungo tutto il corpo, dalla testa fino ai piedi. I medici si sono naturalmente chiesti quale potesse essere la ragione ma, poiché sia la famiglia del paziente, sia l'uomo stesso, non ne avevano completamente idea, hanno supposto che l'uomo soffrisse di disturbi schizofrenici. 

L'uomo ha avuto bisogno di trattamenti rapidi. Soprattutto gli aghi presenti nel collo stavano intasando l'esofago, il che ha particolarmente preoccupato i medici. Durante un'operazione durata 6 ore, i dottori hanno rimosso gli aghi dal corpo, praticamente pezzo per pezzo, per evitare di danneggiare organi e arterie. Si è trattato di un intervento chirurgico estremamente delicato: un "passo falso" dei sanitari avrebbe potuto compromettere la salute del paziente con conseguenze mortali. 

Ma il team chirurgico nella "Asian Institute of Medical Sciences" di Faridabad (India) è riuscito a liberare Badrilal dai chiodi più pericolosi, potenzialmente letali. L'uomo è ora sotto osservazione durante tutto il giorno, e assume degli psicofarmaci.

Questo 56enne non è più in pericolo di vita ed è finalmente libero dai dolori opprimenti. L'uomo si è detto fermamente riconoscente nei confronti dei medici che lo hanno salvato: "sono loro grato", ha sottolineato. Speriamo che si rimetta del tutto molto presto e che possa vivere una vita in pace! 

Fonte:

Bild.de

Commenti

Scelti per voi