Straziante: cagnolino piange il suo padrone sulla tomba.

Mehmet Ilhan, un uomo turco di 79 anni, è morto dopo una lunga malattia. La sua intera famiglia lo ha pianto, incluso il cagnolino Cesur, che è stato il suo più fedele compagno negli ultimi anni di vita. Quando l'uomo è stato portato in ospedale, poco prima di morire, il suo amico a quattro zampe aveva smesso di mangiare.

Quando la bara con il corpo di Mehmet è stata portata in corteo verso il cimitero, Cesur era in capo alla processione. Durante la cerimonia, il cane non si è mai allontanata dalla bara, la sua testa era abbandonata sul corpo, aveva un'espressione affranta. I presenti al funerale non hanno potuto fare a meno di versare qualche lacrima alla vista dell'animale.

Il figlio di Mehmet, Ali, ha portato Cesur a casa con sé e ha da subito notato che, non appena l'uomo usciva per andare al lavoro anche il cane spariva. Così, un giorno lo ha seguito e ha scoperto che la dolce creatura andava al cimitero, per stare vicino al suo padrone. "Il personale del camposanto mi ha detto che la prima cosa che fa, non appena arrivato, è andare alla tomba di mio padre".

Un cane leale non dimentica il suo padrone neanche in caso di sua scomparsa. Per fortuna Ali se ne prende cura e i due possono consolarsi a vicenda.

Un attaccamento del genere dimostra, ancora una volta, quanto gli animali siano simili agli esseri umani. 

Fonte:

The Dodo 

Commenti

Scelti per voi