Una donna infiamma la Rete con le sua parodie delle celebrità.

La 34enne australiana Celeste Barber, è una comica, ed è diventata una vera celebrità su Instagram. Con oltre un milione di follower, ha fatto ridere a crepapelle la Rete con delle foto curiose ma che allo stesso tempo fanno riflettere. Di lei, anche noi avevamo già parlato qui.

È tutto iniziato con uno scherzo: aveva deciso di riprodurre le pose di alcune donne famose, così come si ritraevano sui social media: negli originali le protagoniste sembrano sempre così naturali... ma Celeste ha dimostrato quanto bizzarre siano in realtà le situazioni in cui si ritraggono.

I suoi amici sono stati i primi a farsi due risate, ma presto le foto sono andate in giro e l'hashtag #CelesteChallengeAccepted (letterlamente "Celeste sfida accettata") è stato usato dai suoi fan per inviarle foto di celebrità che avrebbe dovuto riprodurre.

La cosa migliore è che Celeste sembra proprio prendersi molto poco sul serio, nonostante l'incredibile popolarità che ha raggiunto il suo progetto. "Continuo perché la gente mi dice che strappo loro una risata", ha detto la comica. 

L'immagine seducente-felice-in salute che molto celebrità spesso diffondono in genere è stata ritoccata, se non completamente costruita e può essere davvero destabilizzante per la gente ordinaria. Celeste propone il suo personalissimo antidoto: ricorda che la famiglia, il divertimento e il successo non sono necessariamente "perfetti" come in queste foto.

E i follower di Celeste non vanno certo giù leggeri, le propongono davvero le immagini più assurde.

Il suo approccio è molto fresco - e una risata fa sempre bene. Oltre ad aiutarci a rimanere con i piedi per terra, concentrati su quello che conta davvero.

Commenti

Scelti per voi