Donna svedese documenta la sua battaglia all’anoressia.

Nel 2013, Cazandra Zetterberg, una ragazza svedese di 19 anni, soffriva di una forma molto grave di anoressia nervosa. Era arrivata a pesare appena 30 chilogrammi. Un giorno, è stata portata in ospedale perché la sua temperatura corporea era scesa drasticamente. I medici, senza usare mezzi termini, l'hanno informata di quelle che erano le sue possibilità: riprendere peso o morire presto. Dopo la diagnosi dei medici, la famiglia ha avuto un altro appiglio per motivarla a cambiare la sua vita. Ovviamente erano tutti molto preoccupati per Cazandra, in particolare sua sorella minore. E se guardate queste foto della ragazza, potrete anche capire il perché.

Cazandra decide così di combattere questa terribile malattia. La battaglia è dura e sono in molte a non farcela, pagando con la vita. La ragazza inizia a documentarsi sui principi della nutrizione, come mangiare sano e seguire una dieta bilanciata. E i risultati meritano di essere visti!

Oggi, Cazandra è incredibilmente in forma: si allena regolarmente e pubblica le sue foto in Rete. Spera di poter dare la forza a chi soffre di disturbi alimentari, mostrando quanto possa essere bello guarirne.

Prima, la ragazza era terrorizzata dai dolci, ma oggi riesce a goderseli.

Mentre soffriva di anoressia, la ragazza aveva avuto molti problemi di pelle ma, oggi, la sua pelle è sana e luminosa di gioia.

Cazandra è diventata un'istruttrice di fitness. Sul suo account di Instagram, mostra come si prende cura di se stessa con l'alimentazione e l'allenamento. Ha, inoltre, documentato il prima e il dopo la guarigione.

Adesso ha muscoli definiti e curve femminili, mentre prima era pelle e ossa.

Sembra molto più in salute in costume. E questa è quella che potremmo definire la gioia di vivere!

 

Believe you can and you will

A photo posted by Cazandra Zetterberg (@cazandrazetterberg) on

La famiglia ovviamente è molto felice dei progressi incredibili di Cazandra. La ragazza spera ora di poter essere d'esempio agli altri con il suo lavoro di istruttrice di fitness e con le sue foto. Davvero molto determinata!

Fonte:

upsocl.com

Commenti

Scelti per voi