Salvataggio: cavalluccio marino "spiaggiato" rimesso in libertà.

Una bimba stava giocando sulla spiaggia "Indian Shore", in Florida (Stati Uniti), quando ha visto cadere qualcosa dalla bocca di un gabbiano in volo. Lì per lì ha pensato che si trattasse di una patatina al formaggio (simile alle nostre "Fonzies"), e l'ha messa nel suo secchiello. Ma guardando con più attenzione la piccola ho visto meglio: si trattava di un cavalluccio marino! A quel punto ha riempito il secchio con dell'acqua ed è corsa verso sua madre. 

Facebook/Clearwater Marine Aquarium

Le due hanno poi portato l'animale presso il "Clearwater Marine Aquarium", un'organizzazione che si occupa del salvataggio e della salvaguardia delle creature marine. "Le possibilità che potesse sopravvivere sulla spiaggia, tra la sabbia, erano davvero basse", ha commentato un impiegato del centro. "È un miracolo che le due siano accorse così velocemente, altri 2 minuti fuori dall'acqua e l'animale non sarebbe sopravvissuto", ha aggiunto. 

Facebook/Clearwater Marine Aquarium

È stato stabilito che l'animale appartiene ad una specie che regola il proprio colore in base al colore dell'ambiente in cui vive. È probabile che il cavalluccio - si tratta di una femmina - sia vissuto in mezzo alle spugne di mare, assumendo dunque il loro colore. Quando è stato trovato aveva un color arancione, per poi trasformarsi in giallo, presso l'acquario del centro. 

Facebook/Clearwater Marine Aquarium

Il "Clearwater Marine Aquarium" mette a disposizione delle Webcam, in modo tale che i loro salvataggi possano essere seguiti: questo è stato anche il caso del cavalluccio marino, che è stato chiamato "Cheeto" (come le omonime patatine americane, non a caso, vista l'incredibile vicenda).

Una volta che Cheeto ha riacquistato le forze, il personale del centro lo ha rimesso in libertà: eccolo nuotare di nuovo, in tutto il suo splendore! 

Se la bimba non lo avesse visto, e salvato per tempo, probabilmente non sarebbe più vivo. Curioso davvero, che sia stato scambiato per una patatina al formaggio... forse se non fosse stato così, non sarebbe mai stato salvato! 

Fonte:

Bored Panda

Commenti

Scelti per voi