Il cavallo collassa per lo sfinimento: turisti iniziano a scattare foto.

Le carrozze a cavallo sono uno dei punti di attrazione di Manhattan (New York) per chi visita la città. Le condizioni in cui gli animali sono costretti a lavorare, tuttavia, hanno sollevato qualche polemica, tanto che non si esclude che presto questo servizio venga dismesso. Quello che è accaduto a un cavallo di nome Max qualche giorno fa, non ha lasciato la gente indifferente. La povera bestia, che portava al traino una carrozza, è collassata all'improvviso, probabilmente per lo sfinimento. Le immagini dell'equino che giace sull'asfalto evidenziano con chiarezza, secondo alcuni, che il motivo del suo crollo sono gli eccessivi ritmi lavorativi. 

Le foto sono state scattate da turisti che passavano in quel momento...

Gli attivisti del gruppo "NYCLASS" provano ormai da tempo a far dichiarare illegale la presenza delle carrozze con cavallo in città e usano immagini forti come queste per porre l'attenzione sulle sofferenze di questi animali. 

"I cavalli non perdono i sensi, se succede è per un motivo. Bisognerebbe investigare sulla condizione fisica e permettere che la visita sia condotta da un veterinario indipendente", ha commentato John Collins, uno dei portavoce del gruppo. 

L'uomo alla guida della carrozza, Chris Amanus, ha dichiarato che a Max erano state di recente cambiate le staffe, che potrebbero aver causato la sua caduta. L'uomo ha 20 anni di carriera alle spalle e sa che non si tratta di un episodio comune. Ha inoltre sottolineato che, dopo aver riposato per qualche minuto, Max si è rialzato senza riportare alcuna ferita.

Speriamo solo che Max non si sia fatto veramente del male e che possa riposarsi come merita.

Commenti

Scelti per voi