Donna si assottiglia la vita, passando da 71 a 38 cm in 35 anni.

Cathie Jung, una donna americana nata nel 1937, si è aggiudicata il Guinness dei primati per un passatempo molto particolare. Ha tutto avuto inizio con la sua passione per gli abiti di epoca vittoriana, per indossare i quali è necessario ricorrere a un corsetto. E nel 1986 lei e il marito Bob hanno preso una decisione molto singolare: Cathie si sarebbe ridotta il punto vita.

YouTube/TLC

Cathie aveva sposato Bob nel 1959. Avevano presto scoperto di avere entrambi una passione per i punti vita stretti. E, in seguito a un viaggio in Inghilterra, nel 1983, avevano scoperto di non essere i soli. Per questo motivo, tre anni più tardi, avevano deciso di fare un passo ulteriore. "Viviamo in un piccolo villaggio degli Stati Uniti Orientali dove corsetti e viti di vespa sono poco conosciuti. E ci siamo sentiti molto diversi dagli altri, fino al nostro viaggio in Inghilterra. Lì abbiamo conosciuto una coppia appassionata come noi ed è così che tutto ha avuto inizio", racconta la donna. 

All'inizio il suo punto vita misurava 71 cm. Per assottigliarlo, aveva iniziato a indossare corsetti nel pomeriggio e una cintura molto stretta di notte. 

YouTube/TLC

Anno dopo anno, la vita di Cathie era diventata sempre più sottile. Il marito Bob, un medico, supervisionava il processo in modo che gli organi interni non subissero danni. A detta dell'uomo l'uso dei corsetti "potrebbe compromettere lo stomaco. Bisogna mangiare sempre in piccole quantità. L'effetto sugli organi è lo stesso di quando si è incinta. Gli organi vengono spostati, ma non si tratta di effetti permanenti". Bob è sempre stato il più grande sostenitore della moglie: "Mi piace l'effetto e sentire una vita sottile. L'ho sempre trovato molto attraente". 

YouTube/TLC

Cathie al momento indossa un corsetto 24 ore su 24. E dopo 35 anni il suo punto vita misura 38 centimetri! Per via di questa incredibile trasformazione la donna si è aggiudicata il Guinness per "la vita più piccola" al mondo. Il corpo della donna è deformato, ma in un modo che a lei e al marito piace molto. Certo ci sono anche dei detrattori, come una delle figlie della coppia, che trova insostenibili gli eccessi della madre. "È sempre stata molto critica su quello che indossavo e mi chiedeva di non presentarmi vestita in quel modo nella sua scuola", spiega Cathie.

Ma la figlia non è il solo problema, anche la vita di tutti i giorni non è semplice: un'operazione come guidare la macchina diventa complicata. Come anche sedersi, non tutte le sedie risultano comode. Inoltre non tutte le persone capiscono la scelta di Cathie. In più, a causa del corsetto, la donna ha anche molti problemi alla pelle.

YouTube/TLC

Nonostante Cathie e Bob abbiano ricevuto molte critiche, i due si dicono felici. Il punto vita della donna è un orgoglio per entrambi, anche se lei deve rinunciare a qualche attività che per molti è quotidiana e impiega ben 2 ore per prepararsi. Tutti gli sforzi non sono vani.

L'aspetto fisico e le scelte che fanno le persone in questo senso aprono sempre un dibattito aceeso. Voi cosa ne pensate?

Se volete vedere ancora delle immagini di Cathie, potete guardare il video di seguito in lingua inglese:

Commenti

Scelti per voi