Uomo quasi completamente ustionato aiuta i bambini.

Quando aveva solo 10 anni, l'americano Casper Brown si era intrufolato, insieme al fratello Joey di 8 in un deposito di rottami di metallo e i due si erano messi a giocare con un tubo del gas. I bambini non sapevano in quale pericolo stavano per cacciarsi: di lì a poco, infatti, l'intero edificio era saltato in aria e i ragazzini non erano riusciti a scappare. 

Uno scaldabagno aveva dato fuoco al gas, che aveva divorato l'intera costruzione velocemente. Anche se tutti e due i fratelli erano sopravvissuti, Joey aveva riportato ustioni di terzo grado sul 26% del suo corpo. Mentre Casper sul 98%. I medici continuavano a ripetere che non sarebbe sopravvissuto.

Ma, nonostante le previsioni dei medici, Casper ce l'aveva fatta, anche se il fuoco gli aveva portato via i 4 arti e lo aveva lasciato con cicatrici permanenti sulla pelle. Il ragazzo, nonostante la situazione molto grave, non si era lasciato abbattere e aveva deciso di dedicare la sua vita agli altri.  

Ed ecco come mai, il ragazzo ha trascorso gli ultimi 17 anni in un campeggio dell'Illinois che si chiama "I Am Me" (letteralmente "io sono io") dove bambini e adolescenti che hanno riportato delle ustioni possono trascorrere una settimana a fare amicizia svolgendo attività all'aria aperta.

Casper racconta loro la sua esperienza e dà loro consigli. Grazie al suo carattere sempre positivo riesce a dare forza e speranza a chi si trova nella stessa situazione. È anche una guida per il fratello, che fa il volontario nella struttura: "Se lui può farlo, allora ce la posso fare anche io", ha spiegato Joey.

Casper ha di recente aperto una pagina su GoFundMe per finanziare la pubblicazione di un libro al quale ha lavorato per ben 7 anni. E ha un messaggio per chiunque si trovi in una situazione difficile: "Vale la pena lottare. E fate di tutto per divertirvi facendolo". Adesso il suo piano è quello di viaggiare in Europa per conoscere nuovi posti.

Nella foto di sopra, Casper è insieme al fratello, la cognata e la nipote. 

Gli auguriamo di continuare a godere della vita e di essere una fonte di ispirazione per tanta altra gente per molti anni ancora!

Commenti

Scelti per voi