Una ragazza offre la colazione a un senza tetto e gli salva la vita.

La studentessa e giovane madre Casey Fischer, originaria del New Hampshire, negli Stati Uniti, voleva compare rapidamente qualcosa per la colazione prima di recarsi all'Università. Ma poi ha incontrato questo senzatetto e gli ha cambiato la vita senza quasi neanche rendersene conto, come si può leggere in questo post di Facebook: 

"Oggi sono andata a Dunkin e ho visto un ragazzo chiaramente senza fissa dimora che cantava sul ciglio della strada e chiedeva spiccioli. L'ho visto poi gironzolare dentro Dunkin, mentre contava le monete per comprare qualcosa. Allora sono diventata un poco invadente e gli ho continuato a fare domande, anche se era evidente che lui non aveva nessuna voglia di parlare. Dal momento che aveva raggiunto forse 1 dollaro appena con quello che aveva in mano, gli ho comprato un caffè e un bagel e gli ho chiesto di sedersi con me. Allora mi ha raccontato che le persone solitamente sono molto crudeli con lui perché è un senzatetto e che le droghe lo hanno trasformato in una persona che odia; poi mi ha detto di aver perso sua madre per un cancro, di non aver mai conosciuto suo padre e che vorrebbe solo diventare qualcuno di cui sua mamma sarebbe fiera. E la conversazione è andata avanti ancora per un po'. 

Quest'uomo adorabile si chiama Chris e Chris è una delle persone più oneste e sincere che mi sia mai capitato di incontrare. Dopo essermi accorta che dovevo proprio andare a lezione, Chris mi ha chiesto di aspettare così che potesse scrivere su un pezzo di carta qualcosa per me. A quel punto mi ha dato una ricevuta accartocciata, scusandosi per la sua grafia tremolante. Poi mi ha sorriso e se ne è andato. Ho aperto il suo biglietto ed ecco cosa c'era scritto: "Oggi volevo uccidermi ma grazie a te non lo farò. Grazie, bella persona". 

Con un piccolo gesto, Casey ha donato ad un uomo che ha perso tutto la forza di continuare a vivere. Alle volte anche un atto semplice può fare una grande differenza. 

Commenti

Scelti per voi