Donna di Los Angeles si infortuna gravemente durante la prima lezione di spinning.

Sappiamo tutti che fare esercizio fisico fa bene al nostro corpo, ma non si dovrebbe mai andare oltre i propri limiti. Se i nostri muscoli non sono sufficientemente allenati, meglio procedere con cautela. Altrimenti si rischia di farsi male o, come nel caso di Casey Daniel, di vivere un vero e proprio incubo.

La donna di Los Angeles non vedeva l'ora di provare la sua prima lezione di spinning. Si tratta di un esercizio noto per aiutare a bruciare in fretta le calorie. Casey era quindi salita sulla bici e aveva dato il meglio di sé.

Sfinita dall'allenamento, la donna era andata a casa e si era addormentata di sasso. Ma il giorno dopo... "Mi sono svegliata e mi sembrava di essere stata investita da un autobus" ricorda oggi. "Avevo un livido strano che partiva da sotto il ginocchio". Il dolore era terribile - Casey non poteva camminare o muovere le gambe. Era quindi andata con urgenza in ospedale dove le era stata diagnosticata la rabdomiliosi, una condizione dovuta a una compromissione grave dei muscoli. 

YouTube/Inside Edition

Casey aveva bisogno di un intervento urgente per salvare i muscoli delle cosce. I medici si erano visti costretti a incidere le gambe in profondità. Cosa aveva scatenato tutto questo? Un eccessivo sforzo fisico.

Ricordare il giorno dopo la lezione di spinning per Casey è ancora molto doloroso: "Non so spiegare quanto sia terribile non essere in grado di camminare". Al momento la donna si sta sottoponendo ancora a fisioterapia ben tre volte a settimana e poco a poco ritornerà a camminare come un tempo. Purtroppo, a causa della gravità di questo infortunio, la donna ha anche perso il suo lavoro come infermiera nel reparto di Terapia Intensiva Pediatrica in un ospedale della città.

YouTube/Inside Edition

YouTube/Inside Edition

Casey non è il primo caso registrato: ci sono anche altri pazienti che hanno sofferto di rabdomiliosi a causa di un allentamento eccessivo. I professionisti ricordano a tutti i neofiti di chiedere sempre all'istruttore, soprattutto quando non si è familiari con un certo sport. In questo modo si può essere aiutati a trovare il proprio ritmo e si possono ricevere suggerimenti sul modo corretto di allenarsi. 

Nel video di seguito, in lingua inglese, potete conoscere altri dettagli sulla storia di Casey: 

Casey ha una pagina su GoFundMe per raccogliere fondi che la aiutino a coprire le spese mediche. Il corpo è una macchina intelligente, non dovremmo mai sottovalutare i segnali che ci manda. Essere in forma è importate, ma dovremmo sempre mettere al primo posto la salute.

Commenti

Scelti per voi