Insolito: una casa-piscina a Singapore.

 Stephen Fisher, un banchiere australiano molto abbiente, e la moglie vivono in maniera decisamente speciale. Da ormai 15 anni, si sono trasferiti nella casa dei loro sogni a Sentosa Cove, sulle coste di Singapore.

 

L'uomo voleva che la sua casa fosse una "rappresentazione del clima tropicale", così, con l'aiuto della studio di architetti Guz Architects, nel 2009, ha progettato degli spazi di vetro e legno che fluttuano nel mezzo di una piscina gigantesca. 

 

Originariamente si trattava di una semplice casa di pescatori, ma questa villa ora occupa circa 5.800 metri quadri (7.800 se si considera anche il giardino) e galleggia su ben 250.000 litri d'acqua.

Youtube/ Eurospapoolnews

In ogni stanza, è possibile godere della vista dell'oceano o della piscina. Il contatto con l'acqua è costante.

Youtube/ Eurospapoolnews

La casa è stata costruita per essere a impatto zero sull'ambiente, avendo privilegiato materiali come legno, ferro e vetro. Viene ventilata naturalmente grazie alla sua struttura aperta, in modo che non sia invivibile a causa del clima caldo e umido di Singapore. Essendo priva di muri, Stephen e la sua famiglia possono immergersi in acqua da qualsiasi punto del patio!

 

La villa ha tre camere da letto e tre bagni, oltre a numerose verande e zone relax...

Youtube/ Eurospapoolnews

Il tetto incurvato è un omaggio alle onde del mare e ha una serie di pannelli solari installati. Inoltre, c'è un giardino verde che lo rende una zona ideale per prendere il sole. Ma il meglio non è ancora venuto: sapete dove si trova il soggiorno di questa casa? Sul fondo della piscina: quasi fosse un acquario gigantesco. Ecco perché vi avevo preannunciato che sareste rimasti senza parole...

 

E la presenza dell'acqua, praticamente ovunque, dà proprio l'idea di vivere a stretto contatto con l'oceano. 

 

Questa casa è entrata nella lista delle cinque case più rilassanti al mondo. E non credo che qualcuno possa esprimere dubbi al riguardo!

Youtube/ Eurospapoolnews

Se avete voglia di fare un giro, guardate il video (in lingua inglese) che vi proponiamo di seguito: 

Questa meraviglia è costata al suo proprietario 2 milioni di dollari. Un investimento non alla portata di tutti, certo. L'impatto zero dell'abitazione sull'ambiente ci rende questa famiglia decisamente più simpatica, vero?

Fonte:

Cromly

Commenti

Scelti per voi