15 immagini emozionanti di chi non ha ceduto la casa di proprietà alle imprese di costruzioni

A volte, le grandi imprese di costruzione con i loro grandi progetti possono rappresentare una vera e propria minaccia per i piccoli proprietari di casa, che hanno raggiunto l'obiettivo di avere la propria casa di proprietà con anni e anni di sforzi economici e duro lavoro. Per questi piccoli proprietari l'idea di abbandonare le quattro mura domestiche per far spazio a un'autostrada, un centro commerciale o un aeroporto, è semplicemente insopportabile! 

Queste immagini emozionanti raccontano la storia di 15 proprietari di casa che si sono opposti alle grandi imprese di costruzione, rifiutandosi di vendere la casa di proprietà a cui erano affezionati:

1.) Questa casa ha ostacolato la costruzione di una strada a Nanning, in Cina, per più di 10 anni. La casa deve essere demolita ma i proprietari non hanno ancora trovato un accordo con lo Stato sul risarcimento.

2.) Questa casa di proprietà a Wenling nella provincia cinese di Zhejiang faceva parte di un complesso residenziale demolito per costruire un'autostrada.

pin

I proprietari di casa si sono rifiutati di venderla e le imprese di costruzione hanno dovuto costruire la strada tutt'intorno. Da allora questa casa di proprietà è diventata il simbolo della resistenza alle autorità.

pin

3.) Nel 2006 l'84enne Edith Macefield di Seattle, Stati Uniti, si è rifiutata di vendere la sua casa, anche se le era stata offerta una somma pari a un milione di dollari.

pin

Questa storia è stata fonte d'ispirazione per il film Pixar "Up".

pin

4.) Salah Oudjani davanti al suo bar a Roubaix, nel nord della Francia. Il francese non vuole lasciare il suo bar in cui ha lavorato per ben 46 anni.

pin

5.) Dei 241 inquilini di questo condominio a Chongqing, in Cina, una proprietaria si è rifiutata di lasciare il suo appartamento.

pin

La causa è durata tantissimi anni e nel 2007 si è finalmente risolta a favore della proprietaria Wu Ping. La donna cinese ha ricevuto un milione di yuan e un nuovo appartamento come risarcimento.

pin

6.) Questo strano edificio a Toronto, Canada, era inizialmente una villetta bifamiliare. Uno dei due proprietari si è rifiutato di vendere la propria parte, quindi è stata tagliata a metà!

pin

7.) Questo anello autostradale improvvisato a Guangzhou, in Cina è nato perché tre famiglie si sono rifiutate di lasciare le proprie abitazioni.

pin

8.) Austin Springs a Washington D.C ha ricevuto un'offerta di 3 milioni di dollari per la vendita della sua casa di proprietà!

pin

9.) Nessuno è riuscito a convincere Vera Cooking a lasciare la sua abitazione.

pin

10.) Questa casa a New York non è stata demolita grazie alla testardaggine dei suoi proprietari.

pin

11.) Questa casa a Portland è circondata da un dormitorio per studenti. Per il proprietario Randal Acker, vendere il suo gioiellino era fuori discussione!

12.) Una casa vittoriana a New York. Oggi è una chiesa.

pin

13.) Un condominio a Washington D.C. costruito intorno a due abitazioni i cui proprietari si sono rifiutati di andare via.

pin

14.) Il proprietario di questa casa a Melbourne, in Australia, non avrebbe venduto la sua casa di proprietà per nulla al mondo. Ora è circondato da grandi appartamenti di lusso!

pin

15.) Zhen Meiju, il proprietario di questa casa a Rui’an, in Cina, ha continuato a vivere nella casa in gran parte demolita per un altro anno senza acqua ed elettricità!

pin

Queste immagini emozionanti sono un vero e proprio esempio di ribellione contro il potere delle grandi imprese di costruzione!

Immagine di copertina: © Twitter/The Atlantic Photo

Fonte:

Bored Panda

Vorschaubild: © Twitter/The Atlantic Photo

Commenti

Scelti per voi