Uomo in fin di vita si gode l’ultima sigaretta e un sorso di vino.

Quando Carsten Fleming Hansen è stato trasportato nelle clinica universitaria di Aarhus, in Danimarca, sapeva che non gli restava molto da vivere. Aveva avuto un'aneurisma all'aorta addominale ed era ormai troppo malato per poter subire un intervento chirurgico. I medici non gli avevano dato ancora molto tempo, qualche giorno o forse solo poche ore.

Carsten aveva accettato il suo destino, ma aveva un ultimo desiderio: voleva godersi l'ultima sigaretta sorseggiando un bicchiere di vino. Ma fumare in ospedale non è permesso. Questo però non aveva fermato i suoi infermieri dal voler esaudire le sue volontà...

Il personale del piano ha quindi spostato il letto di Carsten sul balcone e gli ha dato quanto desiderava: sigaretta e vino. E non una sigaretta qualsiasi, ma quella della sua marca preferita! L'uomo si è goduto il momento insieme alla famiglia, rinfrancato anche dal meraviglioso tramonto sulla città.

Carsten si è spento lo scorso venerdì, circondato dall'affetto dei suoi cari.

Il personale dell'ospedale è stato molto attento alle sue volontà e, sono sicuro, Carsten ha lasciato questo mondo con un sorriso e quel tramonto negli occhi.

Fonte:

Newsner

Commenti

Scelti per voi