Carl Taenzler ha dormito vicino a questa ragazza morta per sette anni.

È questo quello che si chiama vero amore? Carl Taenzler, nato in Germania, ha lavorato come scienziato negli anni Trenta. Si era innamorato di una donna a cui è rimasto fedele anche dopo la morte. Ma, il modo in cui lo ha fatto, potrebbe provocarvi un brivido freddo lungo la schiena.

Youtube/Phenomenal Travel Videos

Nel 1930, Taenzler lavorava in un ospedale militare come tecnico radiologo in Florida, Stati Uniti, ed era conosciuto con il nome di  Carl Graf von Cosel. Ed è qui che conosce la 21enne Elena de Hoyos, di origini cubane e americane, mentre la ragazza si trovava in ospedale per una visita.

Youtube/Phenomenal Travel Videos

Taenzler aveva raccontato di avere avuto una visione, ancora prima di incontrarla, innamorandosene poi follemente appena l'aveva conosciuta. All'epoca, la donna era già sposata, anche se lei e il marito vivevano separati. La bella e giovane donna provava forse un qualche interesse per Taenzler, che aveva allora 53 anni. Lui aveva iniziato a ricoprirla di regali, per dimostrarle la sua devozione. Ma la donna aveva sempre rifiutato i doni.

Youtube/Phenomenal Travel Videos 

Quando si è ammalata di tubercolosi nel 1931, Taenzler ha fatto di tutto per curarla; dal momento che non era un medico aveva usato tutte le sue conoscenze e il suo denaro per salvarla. Purtroppo, le premure dell'uomo non erano riuscite a curare la donna, che era morta il 25 ottobre del 1931, a 23 anni. Taenzler era caduto nella disperazione, aveva pagato il funerale, convincendo anche la famiglia della donna a costruire un mausoleo dove lui potesse recarsi ogni notte per piangere la sua perdita.

Youtube/Phenomenal Travel Videos

Ma tutto questo non era ancora abbastanza per Taenzler. Una notte di aprile del 1933, 2 anni dopo che la donna era morta, Taenzler si era introdotto nella tomba e aveva disseppellito quanto rimasto della sua amata. A quanto pare, aveva sentito la voce della donna che lo implorava di salvarla.

Youtube/Phenomenal Travel Videos

Una volta rientrato in casa, aveva sistemato il corpo della donna come poteva con gomitoli di filo e attaccapanni di ferro. Per rimpiazzare la pelle, aveva utilizzato della seta, tenuta insieme con cera e malta.

Youtube/Phenomenal Travel Videos

Le aveva messo degli occhi di vetro, dei vestiti nuovi e l'aveva adagiata nel suo letto. Per limitare il cattivo odore dovuto alla decomposizione del corpo, utilizzava con profumi e composti chimici.

Youtube/Phenomenal Travel Videos

Le ha dormito al fianco, notte dopo notte, fino al 1940, quando la sorella di Elena non è venuta a conoscenza della situazione decidendo di affrontarlo, rimanendo disgustata alla vista del corpo della sorella nel letto dell'uomo.

Youtube/Phenomenal Travel Videos

Taenzler, a questo punto, viene arrestato e la storia fa il giro del mondo.

Youtube/Phenomenal Travel Videos

Durante il processo, viene anche chiesto il parere di uno psicologo e l'uomo viene accusato di sottrazione di salma, violazione della tomba e vandalismo. Tuttavia, al momento del processo, secondo le leggi della Florida, i termini legali sono scaduti, quindi l'uomo deve essere rilasciato.

Youtube/Phenomenal Travel Videos

L'uomo decide quindi di andare a vivere in un'altra città, dove trascorre una vita tranquilla e priva di sorprese. Ma la sua ossessione non trova certo pace: disegna in continuazione il volto della donna e nel 1952 muore, tenendo tra le braccia un'immagine di Elena.

Youtube/Phenomenal Travel Videos

Ancora oggi, la storia di Taenzler è controversa: alcuni ritengono che si trattasse in un uomo estremamente romantico, mentre per altri era solo molto malato. Senza dubbio è una storia accattivante, ottima trama per un film dell'orrore...

Se intanto volete ripercorre l'intera vicenda, potete visionare questo video (in lingua inglese):

 

Commenti

Scelti per voi