Una donna lascia il lavoro per allevare caprette.

Leanne Lauricella ha sempre avuto tutto ciò che desiderava. E tuttavia, nonostante la casa splendida e un marito che la ama, un lavoro bello e ben pagato nella città sfavillante di New York, la donna sentiva che le mancava qualcosa.  

"Avevo un lavoro favoloso a New York," spiega. "Ma il pendolarismo era terribile, la pressione e lo stress sempre molto alti e spesso mi chiedevo: 'Ma è davvero vita, questa?'. Mi sentivo completamente svuotata e sapevo che avrei dovuto essere qualcosa di più". 

Flickr/marius_boatca 

Il punto di svolta arriva nel 2014 quando Leanne era volontaria per  il "Santuario Barnyard", un'organizzazione che si occupa di assistenza degli animali e che sorgeva poco distante la sua abitazione. La donna si scopre innamorata degli animali e sempre più appassionata di questa forma di volontariato. Realizza che prendersi cura delle caprette la rende felice come non è mai stata in vita sua e, così, matura una decisione importante: lascerà il suo lavoro da designer e anche la sua Mercedes... un camioncino andrà più che bene. 

Adotta ancora più caprette - concentrandosi sopratutto su quelle che presentano qualche forma di handicap - e comincia a postare le sue protette sull'account Instagram Goats of Anarchy (attenzione: dà dipendenza!). Subito dopo, in lei cresce una sensazione di grande benessere e appagamento.

La sua vita diventa più ricca e piena di quanto avesse mai creduto o sperato.

I suoi amici erano preoccupati che, lasciando il lavoro, potesse anche perdere uno stipendio sicuro su cui fare affidamento. Ma lei risponde: "Alcune persone mi hanno dato dell'irresponsabile per aver lasciato il mio lavoro senza avere un piano bene preciso... ma, per me, è stata una boccata di aria fresca". 

Da quando Leanne ha visto suo marito lasciare una carriera di 25 anni per restaurare auto sportive, ha capito che i sogni non sono impossibili e sapeva perfettamente come ci si sente a fare qualcosa che si ama. "Quando trovi davvero la tua passione, tutto il resto perde importanza e quello che era importante prima, non lo sembra più". Non le importa di avere uno status sociale, è troppo impegnata a prendersi cura delle sue caprette. 

La sua personale fattoria, nata quasi per hobby, oggi è cresciuta al punto che la gente vi si reca "in pellegrinaggio". Per pagare le spese extra dei veterinari, Leanne ha cominciato a vendere online, su Etsy, adorabili magliette sugli animali. Alla "famiglia" si sono aggiunti 2 conigli, un pony, a una scimmietta e un maiale!

Potrebbe sembrare stressante ma invece Leanna non vede l'ora di affrontare nuove sfide per il futuro. Ha abbandonato tutto per qualcosa che ama e non tornerebbe più indietro: questa scelta la riempie di gioia e soddisfazione. Pensiamo che abbia preso la decisione giusta. 

Inoltre, tramite il suo sito web, un libro e una pagina di raccolta fondi (Gofundme), la donna ha quasi raccolto 60,000 dollari per comprare una fattoria vera ai suo animali! 

Wow! Buona fortuna, Leanne.  Che progetto davvero adorabile e che esempio di vita capace davvero di ispirare!

Commenti

Scelti per voi