Troppo piccola? Madre colora di rosa i capelli della figlia di 2 anni.

È di qualche giorno fa la polemica scoppiata negli Stati Uniti: una madre è stata accusata di aver avuto un comportamento irresponsabile. I riflettori sono stati puntati sulla blogger Charity Grace LeBlanc.

Charity, che lavora come make-up artist e insegnante di yoga, ha colorato i capelli della figlia Felicity, e si è attirata le critiche di molte persone. Anche se in realtà, questi appunti negativi non erano totalmente inaspettati per questa madre.

Alcuni dei lettori della donna hanno puntato l'attenzione sul fatto che Charity abbia esposto Felicity a degli agenti chimici per colorarle il capo. Tuttavia, nel video in cui la donna e la figlia compaiono, la blogger aveva anticipato alcune di queste critiche.

"[Felicity] mi chiedeva ormai da tempo di avere i capelli colorati [...]. Ma non glieli avrei mai schiariti perché non volevo certo danneggiarla. L'agente colorante che ho usato è semi-permanente, dopo qualche lavaggio andrà via".

D'altra parte, sul tavolo di discussione non era stata messa solo l'opportunità dell'operazione per la salute della bambina. Ci si è chiesti anche se fosse giusto assecondare i desideri di una bambina così piccola, soprattutto quando hanno a che fare con un cambiamento nell'aspetto fisico. 

Si tratta comunque di una minoranza, infatti, molti dei commenti lasciati su YouTube sono positivi. 

Di seguito, abbiamo pubblicato il video "incriminato" (in inglese):

E, a quanto pare, è proprio valsa la pena di esporsi alle critiche:

Se non altro la piccola Felicity pare molto soddisfatta del risultato. E, in casi come questo, credo che la cosa importante sia parlare con i propri figli e spiegare loro cosa hanno richiesto e quello che sta per succedere al loro corpo. Voi cosa ne pensate?

Commenti

Scelti per voi