Coppia di senzatetto si prende cura di sette cani in difficoltà.

Quando i volontari Eldad e Loretta, del gruppo Hope for Paws in California, hanno saputo che alcuni cani vivevano sotto un ponte di Los Angeles, sono subito andati in loro soccorso. In un primo momento, la coppia era preoccupata che gli animali potessero essere aggressivi, ma in realtà si erano dimostrati molto amichevoli, comportamento non usuale per i cani di strada. 

Homeless dogs coming to greet us.

A venire loro incontro 4 cani curiosi. I volontari erano decisi a scoprire cosa stesse accadendo, li hanno quindi seguiti e hanno scoperto che a prendersi cura degli animali c'era una donna. 

Homeless woman calls the dogs.

Si trattava di una donna senza fissa dimora che, insieme al marito, viveva nelle fognature dismesse della città. Wilma e Ruben, questi i loro nomi, erano lì da cinque anni e si erano sempre occupati dei cani. 

Dogs in the tunnels.

Eldad era quindi andato a parlare con Wilma e aveva presentato Hope for Paws e il loro lavoro. Aveva così scoperto che i cani non erano 4, bensì 7!

Starting to say Goodbye.

I 7 animali erano ben tenuti e molto socievoli, con grande sorpresa dei volontari, i quali avevano parlato con la coppia e avevano portato 4 dei cani presso il canile.

Getting ready to leave.

Ma, sul finire della conversazione, Ruben ne aveva consegnato ancora uno. In questo modo alla coppia ne rimaneva altri due. 

Ruben and Lina.

Il giorno successivo, Eldad e Loretta avevano portato del cibo per Ruben e Wilma e avevano mostrato loro le foto dei cinque cani che avevano preso in affidamento. Convincendoli a consegnare loro anche gli altri due. Secondo quanto hanno dichiarato i volontari, la coppia era sollevata al pensiero di sapere gli animali in buone mani. In questo modo, avrebbero potuto concentrarsi sulla propria condizione. Volevano trovare un modo per non vivere più in strada. 

Kisses from mom.

È incredibile vedere come gente che non ha nulla per sé, trovi il modo di dare amore, cibo e cure a degli animali. E speriamo che Ruben e Wilma trovino una casa quanto prima. Buona fortuna!

Commenti

Scelti per voi